“Per aver saputo valorizzare il made in Italy come brand riconoscibile in tutto il mondo, contenitore di espressioni della ceramica artistica”. Questa la motivazione del riconoscimento “100 Eccellenze taliane” conferito oggi a Vincenza Cassetta De Maio per la Ceramica Francesco De Maio.
Il premio che racconta il “Made in Italy” riconoscibile in tutto il mondo, sottolinea l’Italian Life Style esprimendo quindi anche il senso profondo dello spirito italiano nel mondo. Per svelare così l’Italia contemporanea attraverso un’ideale personalità nazionale. Un ricchissimo patrimonio immateriale intessuto di conoscenze e valori dettando le linee del bello e del buon vivere sinonimi di qualità, talento ed originalità italiana.
A suggellare questo ambito traguardo la pubblicazione di un volume, una monografia di pregio, dal titolo “100 Eccellenze Italiane” per rivelare le storie di successo con una raccolta di eccellenze per categoria e settore.
Tra le 1000 aziende italiane di successo sono infatti state scelte le 100 storie più eclatanti che hanno sfidato il tempo e le circostanze per portare nell’olimpo dell’immortalità tutti coloro che oggi sono tasselli di un mosaico immenso, aghi che lavorano su un unico tessuto, unicità di un complesso, speranza per una riaffermazione economica e culturale definitiva della Penisola in tutto il mondo.
In questa rassegna di aziende e marchi che l’Italia ha il pregio di esportare, c’è la Ceramica Francesco De Maio con la sua storia di un successo fatta di creatività, di lavoro e di passione. Una storia che ha reso la Ceramica Francesco De Maio l’emblema di creatività italiana, per l’eleganza, per il rigore e per il design impeccabile.