Sabato pomeriggio alla piscina Simone Vitale di Salerno la Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ha superato l’ostico Pescara con il punteggio di 10-5. Il Pescara dell’ex Agostini si è presentato alla Vitale in ottima forma, reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime 5 gare e posizionato al quarto posto in classifica.
I ragazzi di mister Matteo Citro sono entrati in acqua decisi e hanno cominciato la gara con una intensità pazzesca, facendo grande attenzione in difesa e giocando pulito in attacco.
Nel primo quarto prevalgono le difese e finisce in parità, 1-1, con il gol di Luongo per la Rari.
Nella seconda frazione i giallorossi mettono la freccia e lasciano a zero gli ospiti: 3-0 con i gol di Luongo e doppietta di Gandini.
Nella terza frazione il Pescara prova a rialzare la testa e accorcia le distanze chiudendo sul 3-2. A tenere botta per la Rari ci pensano Mauro e Pica.
Nell’ultima frazione i giallorossi premono decisi sull’acceleratore e sfiancano gli avversari (4-1). A fare il vuoto ci pensano un immenso “mitraglia” Michele Luongo con una doppietta, “sentenza” Gandini e chiude i conti Cupic.
“Abbiamo difeso benissimo – commenta mister Matteo Citro a fine gara – sia ad uomini pari che in inferiorità, costruendo lì la vittoria. In attacco con pazienza e qualità siamo riusciti a rompere la loro buona organizzazione difensiva. Complimenti a tutti i ragazzi”.
Gara di importanza fondamentale, la Rari con la vittoria mantiene inalterato il vantaggio sulle inseguitrici, oggi tutte vincenti, e si prepara al meglio per la seconda gara interna consecutiva, sabato prossimo contro l’Acquachiara.