***REDAZIONALE SPONSORIZZATO***
La provincia di Salerno, compresa Salerno città, ha una fortissima connotazione turistica, tra le due Costiere, le aree interne cilentane, le terme di Contursi e gli scavi archeologici di Paestum.
Ne consegue che l’area salernitana sia ricchissima di strutture ricettive di ogni dimensione, pronte a soddisfare le esigenze di una clientela sempre più segmentata e proveniente da ogni parte del mondo.
Per questo motivo l’indirizzo turistico alberghiero è tra quelli che incontrano maggior favore tra gli studenti che devono scegliere la scuola secondaria di secodo grado da frequentare, perchè un diploma alberghiero turistico offre la possibilità di trovare impiego in una delle numerosissime strutture presenti sul territorio.
Anche le Istituzioni Scolastiche Kennedy hanno ampliato la loro offerta formativa ed hanno attivato l’indirizzo Alberghiero Turistico, nel quadro dei Licei Paritari, quindi equiparati in tutto e per tutto alle scuole statali.
Nelle foto della gallery gli studenti della prima e seconda classe sono intenti a preparare una parmigiana di melanzane ed una salsa allo yogurt con le docenti di cucina Serena Caputo e di sala bar Liliya Yankowska.
Anche l’indirizzo alberghiero è in linea con i Licei Paritari Kennedy, corsi con frequenza obbligatoria ed esami in sede,individuazione di percorsi personalizzati volti a cogliere le motivazioni e le attitudini degli studenti, preparazione del corpo docente anche sul piano psicologico e del supporto e la creazione di un ambiente favorevole all’apprendimento.
Le Istituzioni Scolastiche Kennedy hanno nel loro piano di offerta formativa
- Alberghiero Turistico
- Amministrazione, Finanza e marketing
- Liceo Scientifico
- Liceo Linguistico
- Liceo Classico
Con rette scolastiche a partire da 80€ al mese, dalla prima alla quinta classe, e la posssibilità di utilizzo gratuito delle strutture fitness della sede.