JPI Cultural Heritage, nuovi finanziamenti per progetti di salvaguardia del patrimonio culturale.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
logojpiL’ iniziativa di programmazione congiunta JPI Cultural Heritage and Global Change è lieta di annunciare una nuova opportunità di finanziamento per progetti di ricerca transnazionali che hanno ad oggetto il patrimonio culturale.
 
La call di Heritage Plus punta a promuovere la nascita e lo sviluppo di  nuove conoscenze fondate sulla ricerca ed atte a promuovere l’uso sostenibile e la gestione del patrimonio culturale per   affrontare le nuove sfide sociali contribuendo allo sviluppo della società stessa. La call  mira a finanziare prestigiose collaborazioni e progetti di ricerca e sviluppo di natura internazionale, interdisciplinare ed innovativa focalizzati principalmente sulla ricerca nel campo dei  beni materiali del patrimonio culturale , pur non escludendo gli aspetti ad essi ricollegati e che riguardano, invece,  i beni immateriali e digitali legati sempre al patrimonio culturale .
 
La call per la presentazione dei progetti preliminari si aprirà il 3 marzo 2014 mentre il termine per la presentazione dei progetti è fissato per il 28 aprile 2014.
 
I temi di ricerca sui quali la Heritage Plus Call si basa sono stati ricavati dalle aree individuate nella Strategic Research Agenda della JPI Cultural Heritage and Global Change (http://www.jpi-culturalheritage.eu/2014/02/strategic-research-agenda-sra/).   
 La call sosterrà i progetti attraverso tre temi principali:
1 . Salvaguardia del patrimonio culturale tangibile e al suo correlato significato intangibile 
2 . Strategie sostenibili per la protezione e la gestione del patrimonio culturale
3 . Uso e riuso del patrimonio culturale
 
Possono presentare domanda di finanziamento solo i ricercatori che operano  nei Paesi che hanno aderito alla Heritage Plus Call tra cui l’Italia.
Ulteriori finanziamenti verranno sostenuti dalla Commissione Europea.
La call di Heritage Plus ha due fasi di presentazione ed un processo di valutazione secondo i tempi riportati nel calendario qui sotto:
1393440826176_Cattura1
 
 
 
 
 
Forms, linee guida ed ulteriori informazioni
Al fine di aiutare i ricercatori o i partners interessati a trovare partners ed organizzazioni in altri Paesi, è stata creata una mailing list di  posta elettronica ( denominato Heritage Plus) che permetterà ai ricercatori di iscriversi e ricevere tali richieste , o inviare essi stessi delle richieste.
 
Per utilizzare questo servizio , è necessario iscriversi al seguente link –