Appuntamento per gli sportivi salernitani alla palestra “Caporale Palumbo” con la Jomi che sabato pomeriggio (inizio ore 18:30) affronterà Brescia nell’ottavo turno di ritorno della serie A di pallamano femminile. Una gara da non sottovalutare per la compagine salernitana che, oltre ai tre punti, andrà alla ricerca della ventunesima vittoria consecutiva.
Una stagione che fin ora ha regalato tanti sorrisi alla truppa del presidente Mario Pisapia costretta, però, a dover rinunciare per tante partite ad atlete del calibro dell’azzurra Valentina Landri e dell’italo-serba Ljubica Ceklic che, in ogni modo, sembrano oramai sulla via del totale recupero, dopo i rispettivi infortuni. Sabato pomeriggio, dunque, i tifosi della Jomi torneranno ad affollare la tribuna della Palestra Caporale Palumbo per una sfida che si presenta assai interessante contro la matricola Brescia.
“Sicuramente sarà una gara da giocare con attenzione contro avversarie che non hanno nulla da perdere. La formazione del Brescia ha in organico diverse giocatrici di assoluto valore – afferma coach Salvo Cardaci – come l’azzurra Ghirardi, l’italo argentina Gioia, il duo di veterane Galli – Savoldi e la brasiliana Girotto che, a mio avviso, è una giocatrice di grande qualità tecniche. Ma quella che temo di più è il portiere Alice Piffer che ho avuto il piacere di allenare per due stagioni e di far esordire tanti anni fa in serie A1 che, se in giornata, è capace di super prestazioni. Per quanto ci riguarda è evidente che giocheremo per ottenere la vittoria, ma ho chiesto alle nostre ragazze di affrontare l’impegno con molta serietà poiché le avversarie, lo ripeto, non avranno nulla da perdere e giocheranno senza alcun timore reverenziale”. Novità dall’ infermeria? “Dopo il rientro in campo, anche se con un minutaggio ridotto della Ceklic a Bressanone, sabato dovrei avere nuovamente a disposizione Casale e Landri, con quest’ultima che tornerà a darci una mano dopo l’infortunio dello scorso mese di dicembre. Insomma recuperiamo atlete fondamentali per il nostro modo di giocare e quindi sono fiducioso per il prosieguo della stagione”.