Job in Campus, la V edizione all’Università di Salerno mercoledì 23.

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Anche quest’anno l’Università di Salerno organizza “Job in Campus”, la manifestazione annuale promossa dal Servizio Placement di Ateneo per favorire l’incontro tra laureandi/laureati e mondo del lavoro.

Avere a cuore il proprio lavoro” è il leitmotiv dell’edizione 2019, ispirato alla riflessione dello studioso polacco Henryk Sienkiewicz: “Ovunque l’uomo porti il suo lavoro, vi lascia anche qualche cosa del suo cuore”. 

Giunto alla quinta edizione, Job In Campus è l’evento di placement di Ateneo, che oltre ad intensificare i rapporti tra Università, aziende e territori, intende soprattutto accompagnare l’inserimento nel mondo delle professioni di studenti e laureati UNISA. Anche quest’anno, infatti, la manifestazione ospiterà le realtà aziendali, locali e nazionali, interessate ad incontrare gli studenti dell’Ateneo e a conoscere i loro curricula e i profili professionali.

“In un contesto socio-economico di forte dinamismo come quello contemporaneo –  dichiara il Rettore Aurelio Tommasetti  – l’ingresso al mondo del lavoro e l’individuazione dello sbocco professionale più affine alle proprie competenze rappresentano aspetti cruciali per un laureando. Uno degli obiettivi che il nostro Ateneo cerca costantemente di migliorare è la creazione di sempre nuove sinergie con il sistema produttivo, per conoscere in anticipo le skills richieste, i profili ricercati e ridurre di conseguenza i tempi d’inserimento lavorativo per il laureato”.

“Con Job In Campus 2019 – aggiunge il Delegato al Placement Francesco Colace – l’Ateneo conferma l’impegno in prima linea a creare occasioni concrete di confronto con l’universo lavoro. E questo anche grazie alla costante attività del Servizio Placement di Ateneo e dei delegati al Placement dei nostri 17 Dipartimenti. Siamo contenti della partecipazione delle aziende che ogni anno mostrano sempre maggiore voglia di investire e puntare sui nostri giovani”.

Domani 23 ottobre, alle ore 10.30 presso l’Aula Magna “V.Buonocore” del campus di Fisciano, il rettore Tommasetti e il Delegato Colace taglieranno il nastro di questa edizione. Nel corso della mattinata e fino alle ore 17.00 presso lo stesso edificio si svolgeranno gli incontri one-to-one tra gli studenti e i responsabili aziendali che illustreranno loro le opportunità di ingresso, le modalità di selezione e le informazioni sui profili professionali ricercati. 

Grande novità di questa edizione è lo spazio “UNISA Video Box”, lo spazio video dove gli studenti dell’Ateneo hanno raccontato se stessi, tra percorsi di studio e aspettative professionali. Con i videocurriculum registrati si presenteranno alle aziende partecipanti a Job In Campus 2019.

Parallelamente, alle ore 10.00, presso la Sala Stampa “Biagio Agnes” del campus, si terrà un incontro su “Professioni tecnico-scientifiche: Visione, Competenze e Lavoro” promosso da Fondazione Saccone, Uni in Strada e Studenti Ingegneria, nella cornice di “Job In Campus”.