Italicum, Mastrovito (ACLI): ora la politica faccia la sua parte.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

La pubblicazione delle motivazioni della sentenza della Corte costituzionale, che lo scorso 25 gennaio ha sancito la parziale illegittimità dell’Italicum, tracciano una linea d’intervento sulla quale la politica deve agire”.

Lo afferma il presidente delle Acli commentando le 99 pagine rilasciate dalla Consulta: “Quelle dei magistrati della Corte, sono affermazioni che ci sarebbe piaciuto sentire emergere da un dibattito politico serio e attento alla Costituzione”.

Tra le altre cose, nelle motivazioni viene riaffermato il tema della rappresentatività del corpo elettorale, in linea con l’articolo 49 della nostra Costituzione. Allo stesso modo, è condivisibile l’invito al legislatore a garantire maggioranze omogenee nei due rami del Parlamento.

Le motivazioni della sentenza, ribadiscono l’urgenza della politica di rinnovare un processo di riforme, ad iniziare da quella dei partiti”. La legge elettorale – conclude Mastrovito – non può limitarsi ad esprimere una governabilità, perché lo deve fare coerentemente con l’idea di rappresentanza che intende suggerire. A noi pare che oggi le sorgenti della rappresentanza siano (o forse occorrerebbe dire, potrebbero essere) tre: i partiti politici riformati, le organizzazioni della società civile, il territorio”