ItaliaCamp lancia SICreative, il progetto per far emergere il talento e sviluppare competenze artistico-creative degli under 30

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Al via SICreative, opportunità rilevante per gli under 30 amanti dell’arte e della creatività per confrontarsi e lavorare a stretto contatto con artisti affermati e realizzare con gli stessi progetti ad hoc.

SICreative è un progetto di ItaliaCamp realizzato grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Nazionale per i Giovani con il bando “Cosa vuoi fare da Giovane? Il tuo futuro parte adesso!”, che mira infatti all’emersione del talento e lo sviluppo di competenze artistico-creative di giovani under 30 attraverso la collaborazione tra personalità del mondo dell’arte e della cultura e giovani talenti.

Gli under 30 interessati – maggiorenni e residenti in Italia – potranno candidarsi sul portale ItaliaCamp, attraverso il link www.italiacamp.com/nesso/sicreative , fino a lunedì 8 ottobre. Quindi un comitato preposto selezionerà i migliori giovani talenti che avranno la possibilità di partecipare, con artisti e personalità attive nel mondo della cultura, a residenze artistiche organizzate all’interno del Milano LUISS Hub for makers and students, spazio polifunzionale dedicato alla creatività e alla manifattura digitale, allo sviluppo d’impresa, all’alternanza scuola-lavoro, alla formazione e alla cultura dell’innovazione, nato dall’impegno condiviso tra il Comune di Milano, ItaliaCamp, l’Università LUISS Guido Carli e la Fondazione Brodolini.

Nel corso delle residenze artistiche verranno realizzate produzioni creative collaborative attraverso l’uso di format laboratoriali, metodologie partecipative e la contaminazione tra diversi contesti, personalità, tecniche e linguaggi espressivi. Un’attenzione particolare sarà inoltre data alla produzione creativa per l’allestimento e l’animazione dell’Open Garden del Milano LUISS Hub, per rendere lo spazio un punto di riferimento oltre che per gli innovatori, anche per la community del mondo culturale e creativo nazionale.

Tra gli artisti che prenderanno parte alle tre residenze previste a metà e fine ottobre gli under 30 selezionati avranno la possibilità di collaborare con: ARCO’, cooperativa fondata da un gruppo di ingegneri e architetti impegnati nella progettazione architettonica, urbana e del paesaggio basata su principi di sostenibilità ambientale; Francesco Giannico, uno dei fari portanti della sound art, fondatore dell’archivio italiano dei Paesaggi Sonori e, con Alessio Ballerini, della Oak Editions, promettente realtà già riconosciuta all’estero; Alice Padovani, artista visiva di fama internazionale, nota per proporre nelle sue opere frammenti di una natura decontestualizzata e creare collezioni che sono, al contempo, cumuli e tracce, dove la memoria naturale e quella personale si fondono per diventare il punto di origine.