ISI 2013, INAIL alla Camera di Commercio di Salerno martedì 25.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Il giorno 25 febbraio alle ore 10.30,  presso la Sala Conferenze della Camera di Commercio di Salerno sita in Via S. Allende, 19/21, si terrà un incontro informativo sugli aspetti tecnico/amministrativi del “Bando ISI 2013”, che prevede incentivi e finanziamenti per le imprese, messi a disposizione dall’INAIL, e finalizzati al miglioramento del livello di sicurezza e di salute nei luoghi di lavoro.

Programma

Introduzione e saluti:

Guido Arzano – Presidente Camera di Commercio di Salerno
Donata Volino – Dirigente della sede INAIL di Salerno

Interventi:

Aspetti amministrativi del Bando ISI 2013 – Arsenio Pandolfo – Responsabile del Processo Prevenzione della sede INAIL di Salerno

Aspetti tecnici del Bando ISI 2013 – Sergio Sinopoli – Consulenza tecnica accertamento rischi e prevenzione (Con.t.a.r.p.) INAIL Direzione Regionale Campania.

Dibattito e spunti di riflessione con i partecipanti.

“Si tratta di un appuntamento importante”, ha spiegato la D.ssa Volino, “perchè permette alle imprese, soprattutto le piccole e medie imprese, di poter fare qualcosa di concreto e tangibile per migliorare la sicurezza nei loro impianti produttivi. In questo incontro spiegheremo agli imprenditori come presentare i progetti di ammodernamento dei macchinari. In Italia la situazione non è drammatica come in altri paesi, ma il nostro obiettivo rimane quello di tendere ad infortuni zero, si tratta sempre di persone. Gli infortuni purtroppo, specie in alcuni settori industriali, permangono, INAIL, sia promuovendo la cultura della sicurezza, sia soprattutto con azioni mirate e dirette come il Bando ISI che domani illustreremo in Camera Di Commercio, vuole fare in modo che le situazioni di rischio si riducano sempre più. Come si dice, è meglio prevenire.”

PIETRO PIZZOLLA