New entry in casa Apple. Dopo la notizia del probabile lancio, in settembre, del nuovo IPhone 6 e dell’IWatch, l’azienda di Cupertino.
Se il nuovo IPhone 6 (in doppia versione con due dimensioni di schermo da 4,7 e 5,5 pollici) dovrebbe vedere la luce il prossimo 9 settembre, la data per il lancio dell’iPad Air di seconda generazione è ancora da definirsi. Le “abitudini” di Apple, però, ci inducono a collocare la presentazione del nuovo prodotto in ottobre, mese destinato da Apple ai tablet.
I fornitori di Apple sono quindi già al lavoro nella produzione del nuovo iPad chiamato a risollevare le vendite di tablet della casa di Cupertino. Secondo quanto riferito da Bloomberg News, che riporta fonti vicine alla vicenda, la presentazione del nuovo iPad Air con schermo da 9,7 pollici dovrebbe avvenire alla fine del trimestre in corso o all’inizio del prossimo, mentre la versione da 7,9 pollici, l’iPad Mini, dovrebbe essere disponibile presumibilmente a fine anno.
Contestuale al lancio dell’iPad Air di seconda generazione dovrebbe esserci anche quello dell’attesissimo iWatch. Apple, quindi, si preparerà ad offrire una nuova gamma di prodotti in vista dello shopping natalizio, pronta a dimenticare il bilancio negativo, in materia di tablet, degli ultimi due trimestri.