Investimenti esteri: focus mercoledì 23 alla Camera di Commercio.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

da PMI.it

Il forum itinerante “Investimenti esteri: risorsa odierna; speranza di domani” promosso da Confassociazioni International, con Unioncamere ed ICE, farà tappa a Salerno mercoledì 23 novembre presso la Camera di Commercio (Via Roma 29, sala Genovesi).

Si tratta della quarta tappa del ciclo di conferenze dedicato agli investimenti esteri che segue gli incontri organizzati a Torino, Mestre e Roma.

Programma

Nel corso dell’incontro si parlerà del sistema Paese, con focus su come viene promossa l’Italia oltreconfine per attrarre investitori, dei possibili benefici per i cittadini in caso di crescita di capitali provenienti da oltreconfine, del ruolo del Sud Italia.

«Sono emersi finora dati contrastanti, diversi tra territori – dichiara Salvo Iavarone, presidente di Confassociazioni International, promotore del meeting -. Come ad esempio il 65% degli IDE  calamitati dal Nord Ovest nel 2014, che la fa da padrone. Ma il dato preoccupante come al solito emerge dal Sud, che resta al palo, con il 2%. L’ incontro di Salerno ha questo principale proposito: capire cosa accade nel Mezzogiorno; e studiare le contromisure.»

Il programma dettagliato è scaricabile dal sito della CdC di Salerno.