Video – Intervista a Don Luigi Merola: ospite della prima serata di “Un libro sotto le stelle”

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

 

MAIORI – Mercoledì 28 Agosto. Giornata di inaugurazione della VI Edizione della Rassegna di editoria nazionale “Un libro sotto le stelle”

Presentato il libro di Antonio Del Monaco, psicologo, sociologo e direttore del Centro di Ascolto A.Na.Vo. , “Il colore dell’inferno. Non farci entrare la tua anima.”

intervist_donluigi_merolaIn apertura i saluti di Alfonso Giarletta, socio Associazione “Meridiani”.

Tra gli ospiti Gianfranco Coppola, giornalista Rai, moderatore dell’incontro e Don Luigi Merola, presbitero e scrittore italiano, autore della prefazione del libro, da anni costantemente impegnato nella lotta alla criminalità organizzata.

Gli scritti che compongono il libro sono uniti da una sorta di filo rosso che lega ogni storia all’altra: “la camorra come patologia”. Attraverso la descrizione attenta degli incontri con le vittime e con i propri familiari, l’autore scende negli inferi insieme ai suoi personaggi e con il loro travaglio e ci riporta ad una condizione simile ad un sipario patologico. Non è facile abitare un luogo quale l’inferno, ma tutti noi “attori sociali” possiamo ottimizzare la nostra capacità di distinguere e allontanare, nonostante l’atmosfera cupa, immagine e ambivalenze oscure. Restituire senso all’esistere, attraverso parole e incontri affettivi, ristabilisce una quiete dopo un tempestoso e drammatico evento, testimoniandone sì la costante presenza, ma attraverso uno spazio di riflessione più attento e adeguato al lutto.