Intertrade (Camera di Commercio di Salerno), importante business focus con il Kazakistan mercoledì 16.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

La Camera di Commercio di Salerno nell’ambito del programma di Intertrade, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica del Kazakistan in Italia ed il Consolato Onorario del Kazakistan per la Campania, organizzano per mercoledì 16 aprile, alle ore 15.00, presso il Centro Congressi Internazionale “Salerno Incontra”, il business focus “Kazakhstan: una risorsa per lo sviluppo”.

 All’appuntamento interverranno l’Ambasciatore della Repubblica del Kazakistan in Italia S.E. Andrian Yelemessov, il Console Onorario per la Campania Sergio Moscati accompagnati da esperti paese per illustrare gli aspetti tecnico-commerciali. Ad accogliere la delegazione il Presidente della Camera di Commercio Guido Arzano ed il Presidente di Intertrade Vincenzo Galiano.

Il Kazakistan, che dal 2010 condivide uno spazio economico comune con Russia e Bielorussia, nell’ultimo decennio ha triplicato il suo interscambio mondiale. Nello stesso periodo l’Italia, secondo Paese UE fornitore, ha aumentato le sue esportazioni da 400 milioni USD a 1,1 miliardi USD. Le nostre principali voci export (I semestre 2013) sono i macchinari, il sistema moda persona (abbigliamento, calzature, cosmetica e gioielleria) ed il sistema casa/edilizia. Tra le priorità del Governo kazako c’è lo sviluppo dell’agroindustria (lavorazione e trasformazione di carne, latte, frutta e verdura), che presenta quindi interessanti opportunità di espansione. I consumatori, grazie all’alto tasso di crescita economica registrato nel periodo 1992-2011, con un PIL medio dell’8%, sono sempre più attenti ai prodotti alimentari e alle bevande “Made in Italy”, sinonimo riconosciuto di alta qualità. Tra giugno e settembre 2017 Astana, la “nuova” capitale in forte espansione, ospiterà l’Expo Internazionale “Future Energy” sul tema delle energie rinnovabili, altro settore sul quale vi è particolare attenzione da parte del Governo, e dove si prevedono importanti investimenti.

“Valorizzare sempre più la presenza delle imprese locali sui mercati internazionali – afferma il presidente della Camera di Commercio di Salerno Guido Arzano – promuovendo all’estero le eccellenze del nostro territorio: questa la mission che caratterizza l’azione dell’Ente camerale sul tema dell’internazionalizzazione, attuata dal braccio operativo Intertrade”.

“Assistenza specialistica, missioni e anche bisogno di conoscenza perché – afferma il presidente di Intertrade Vincenzo Galiano – per penetrare con efficacia nei mercati è sempre più necessario conoscere direttamente le esperienze, le dinamiche e le imprese di quei territori”.