Internet: da Ue 80 mln a start-up e pmi che usano FI-WARE

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

imagenes_ScreenHunter_11_Sep._05_14.45_f8853180Dalla Commissione Ue in arrivo 80 milioni di euro a pmi, start-up e imprenditori web che utilizzano la tecnologia ‘FI-WARE’.

Lo stanziamento rientra nell’ambito del ‘FI-WARE Accelerator programme’, che finanzia imprese per sviluppare servizi internet per diverse organizzazioni europee tramite la piattaforma aperta e alternativa ‘FI-WARE’.

Un primo bando di gara è stato fatto a inizio settembre, il prossimo sarà lanciato oggi e domani in occasione della conferenza europea sul futuro di internet a Monaco.

Come ha spiegato la commissaria all’agenda digitale Neelie Kroes, “Molte app sono già state create con il programma FI-WARE, dal sistema di allerta per terremoti alla prevenzione dello spreco alimentare, a quelle di Smartaxi. (ANSA)