Instagram avverte: non fidatevi delle immagini online

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

(Adnkronos) – In una serie di post pubblicati su Threads, Adam Mosseri, a capo di Instagram, ha sollevato un tema cruciale per l'era digitale: la crescente difficoltà di distinguere la realtà dalla finzione online, a causa della proliferazione di contenuti generati dall'intelligenza artificiale. Mosseri sottolinea come l'IA sia ormai in grado di produrre immagini e video talmente realistici da ingannare facilmente gli utenti. Di fronte a questa sfida, egli evidenzia la responsabilità delle piattaforme internet nell'etichettare chiaramente i contenuti generati dall'IA, pur ammettendo che "alcuni contenuti" potrebbero sfuggire a tali etichette.  Per questo motivo, Mosseri auspica un approccio multifattoriale che preveda, oltre all'etichettatura, anche la fornitura di informazioni contestuali sulla fonte del contenuto. "Dobbiamo fornire agli utenti gli strumenti per valutare l'affidabilità di ciò che vedono online", afferma Mosseri, suggerendo di fatto un sistema che consenta agli utenti di conoscere la provenienza e la reputazione degli account che condividono i contenuti. L'approccio, che richiama modelli di moderazione basati sulla partecipazione degli utenti come Community Notes su X e YouTube o i filtri personalizzati di Bluesky, rappresenta una possibile soluzione per contrastare la diffusione di disinformazione e contenuti ingannevoli.  Al momento, le piattaforme di Meta non offrono ancora strumenti di questo tipo, ma recenti dichiarazioni dell'azienda lasciano presagire importanti cambiamenti nelle policy di gestione dei contenuti. Non è chiaro se Meta intenda adottare soluzioni simili a quelle menzionate da Mosseri, ma è noto che l'azienda ha già tratto ispirazione da Bluesky in passato. La sfida lanciata da Mosseri pone l'accento su una questione fondamentale: in un mondo sempre più permeato dall'IA, la fiducia online deve essere conquistata e preservata attraverso la trasparenza, la responsabilità e la collaborazione tra piattaforme e utenti. —tecnologiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)