“Insieme per l’arte”: le mostre personali di quattro artisti, uniti dalla passione per l’arte, al Complesso Monumentale di San Giovanni di Cava de’ Tirreni dal 13 al 20 ottobre.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Salerno Immobiliare è un’agenzia immobiliare che fornisce supporto e strumenti ai clienti in cerca di immobili in affitto e in vendita
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Giuseppe Carabetta, Pasquale Ciao, Maurizio Gallo, Chiara Landi, quattro noti artisti del nostro territorio, diversi tra loro per l’uso delle tecniche usate e, naturalmente, per la loro personalità, hanno pensato di esporre insieme le loro opere, coinvolti dal dottor Giuseppe Carabetta, avvocato – artista, divulgatore culturale, ideatore ed organizzatore di importanti mostre e convegni in tutto il territorio campano e nazionale.  La mostra rientra nell’ambito delle “XXV Giornate della Scuola Medica Salernitana” – Sezione Arte, organizzate dalla “Università Popolare Nuova Scuola Medica Salernitana” (Uniposms) presieduta dal Rettore, il professor Pio Vicinanza.   Ad organizzare l’evento è stato proprio il dottor Giuseppe Carabetta, Magister e Vicepresidente UNIPOSMS, che ha coordinato i quattro artisti che esporranno le loro opere in sale diverse del Complesso Monumentale di San Giovanni in Corso Umberto I.

Il Maestro Giuseppe Carabetta, pittore costaiolo, esporrà  dieci opere  raffiguranti gli angoli più belli e affascinanti della Costiera Amalfitana; lo scultore e pittore ebolitano Pasquale Ciao esporrà sei  sculture in legno d’ulivo bruciato, rinsecchito,  trattato con pittura fluorescente e quattro litografie ugualmente caratterizzate da effetti luminescenti; lo scultore del rame Maurizio Gallo di Montecorvino Rovella, esporrà dieci grandi sculture in rame realizzate con la tecnica dello sbalzo; la talentuosa pittrice salernitana Chiara Landi esporrà sei opere di arte figurativa, di grande formato, raffiguranti sensuali volti di giovani donne realizzate con la tecnica olio su tela. Ad inaugurare le quattro mostre sarà il Sindaco del Comune di Cava De’ Tirreni, il dottor Vincenzo Servalli, insieme all’Assessore con Delega all’Istruzione, la dottoressa Lorena Iuliano e al Professor Armando Lamberti, Consigliere Comunale. Sono previsti gli interventi del professor Pio Vicinanza, Rettore UNPOSMS; del professor Carlo Montinaro, Preside INIPOSMS; del dottor Vincenzo Pagliara Magister Uniposms; della professoressa Pina Basile, Presidente della Società Dante Alighieri; e della professoressa Concetta Basile, scrittrice. L’evento gode del patrocinio del Comune di Cava De’ Tirreni; della “Società Dante Alighieri” di Salerno, presieduta dalla professoressa Pina Basile; dell’Associazione Medici Artisti, presieduta dal dottor Vincenzo Pagliara; dell’associazione G.S.S.A.I.T. e dell’Associazione Medica “Marco Levi Bianchini”, presieduta dal dottor Carlo Montinaro.

Aniello Palumbo