Insieme contro il dolore post-operatorio, l'incontro di Nocera.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

OSPEDALE-DI-NOCERA“Insieme contro il dolore post-operatorio” è stato il tema dell’incontro che si è tenuto nell’Aula Colella dell’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore.

In occasione della “XIV Giornata Nazionale del Sollievo”, la Direzione Sanitaria dell’ASL Salerno ha promosso ed organizzato, in collaborazione con la Direzione Sanitaria del PO di Nocera, l’UOC di Anestesia e Rianimazione e la SS Blocco Operatorio del Presidio Ospedaliero nocerino, quest iniziativa dedicata alla tematica del dolore al fine di informare e sensibilizzare non solo quanti operano nel settore sanitario ma soprattutto la cittadinanza.

L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno, attraverso il sistematico utilizzo di protocolli condivisi per il trattamento del dolore cronico ed acuto e di strumenti per la rilevazione e la valutazione del dolore, nonché la distribuzione di materiale informativo si prefigge l’obiettivo di incidere sul
miglioramento del decorso clinico del paziente, sulla tempestività del recupero delle funzioni e sulla riduzione delle complicanze.

Un adeguato trattamento del dolore post-operatorio (DOP) è un diritto della persona/paziente sancito dalla legge 38 del 15 marzo 2010 che non può essere negato dall’operatore sanitario.

In quest’ottica, un diverso e rinnovato comportamento dei professionisti sanitari, l’adozione di un’efficace analgesia post-operatoria, associati ad una più attenta informazione dei pazienti si traducono in una riduzione del tempo di ospedalizzazione e dei casi di morbilità e mortalità.

L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno proseguirà in questa campagna di sensibilizzazione su tutto il territorio di competenza auspicando la partecipazione attiva degli operatori della sanità, dei pazienti e dei cittadini per raggiungere l’obiettivo comune di un “Ospedale Senza Dolore”.