a cura di Alfonso Angrisani esperto di relazioni sindacali
Il cedolino della pensione, è un servizio messo a disposizione dall’INPS a tutti i pensionati per verificare l’importo dei trattamenti liquidati ogni mese.
Il presente strumento riesce a dare informazione immediate al pensionato.
l servizio messo a disposizione dall’INPS per i pensionati permette di effettuare altre operazioni, ovvero:
visualizzare l’ultimo cedolino;
confrontare il cedolino;
visualizzare i cedolini;
visualizzare l’elenco prospetti di liquidazione (Modelli TE08);
visualizzare l’elenco deleghe sindacali;
gestire le deleghe sindacali su trattamenti pensionistici;
effettuare comunicazioni;
fornire un dettaglio recapiti;
modificare i dati personali;
riepilogare dati anagrafici;
riepilogare i dati anagrafici e quelli di pagamento;
fornire informazioni Posta Elettronica Certificata;
effettuare una variazione dell’ufficio pagatore;
visualizzare e modificare i dati anagrafici, l’indirizzo e i recapiti;
recuperare la Certificazione Unica ( modello CUD);
stampare la Certificazione Unica.
Si ricorda a partire dal 1 Ottobre 2020, anche per il presente servizio sarà necessario essere titolare di una identità Spid(Sistema Pubblico di Identità Digitale), che viene rilasciata gratuitamente all’ufficio postale.
Si ricorda che l’associazione Alec da sempre a fianco pensionati, per ogni chiarimento,sarà possibile contattare il numero telefonico +393334165622.