Dal 1° LUGLIO si accede agli sportelli Inps della Sede provinciale di Salerno, delle Agenzie Complesse di NOCERA INFERIORE e BATTIPAGLIA e delle Agenzie Territoriali di MINORI, AGROPOLI, SAPRI, VALLO DELLA LUCANIA e SALA CONSILINA, esclusivamente su PRENOTAZIONE.
COME mi prenoto?
da PORTALE INTERNET dell’Istituto (www.inps.it), se in possesso di PIN
da TELEFONO, chiamando il n° unico provinciale 089-610200 attivo dalle ore 8,30 alle 13,30
da CONTACT CENTER nazionale al numero verde 803 164 (rete fissa) e 06 164 164 (telefonia mobile)
da App INPS Mobile, disponibile per sistemi Android e iOS anche senza Pin
Non sarà dunque più possibile accedere al servizio di informazione presso le sedi senza la preventiva prenotazione.
e POI?
Effettuata anticipatamente la prenotazione, ti presenterai presso la sede 15 minuti prima dell’ora fissata (per misurazione temperatura e compilazione modulo check-in Covid-19) munito del numero di prenotazione rilasciato dal sistema.
Si raccomanda il rispetto di dell’orario perché l’Inps, per tutelare la salute degli utenti, ha dovuto ridurre la capienza delle SALE di ATTESA.
Il tempo che ti sarà dedicato è standardizzato in massimo 20 minuti e, dopo di te, sarà
ricevuto un altro utente prenotato. Se dovesse essere necessario un approfondimento
per la tua posizione ti sarà fissato un appuntamento consulenziale, nei giorni successivi.
Per ragioni logistiche, presso le agenzie territoriali di Minori, Agropoli, Sapri, Vallo Della Lucania e Sala Consilina, la consulenza (servizio di 2° livello) sarà erogata solo con richiamata telefonica.
Previa prenotazione, allo sportello veloce sarà possibile richiedere :
Rilascio e gestione del PIN a cittadini
Ricezione e protocollo elettronico dei documenti in entrata
Stampa estratto conto unificato dei lavoratori attivi
Stampa ISEE
Stampa Certificazione Unica
Stampa modello Obis/M
Variazione dell’indirizzo di residenza
Ricezione richiesta variazione dell’ufficio pagatore