Continua la marcia dell’Indomita che ottiene il dodicesimo successo su altrettante gare disputate, confermandosi sempre di più come leader del girone A con tre punti di vantaggio su Athena. Ad Ottaviano, capitan Pecoraro e compagni vincono agevolmente con il punteggio di 0-3 mostrando un’ottima gestione della gara senza subire alcun calo di concentrazione.
Coach Vitale schiera Morriello in cabina di regia, Manzo è l’opposto, De Palma e Guardabascio (protagonista di un ottimo match) sono di banda mentre Pecoraro e Citro completano la batteria dei centrali. Memoli è il libero. A gara in corso hanno dato un prezioso contributo alla formazione salernitana Catone e Lopardo.
Nel primo set l’Indomita parte subito forte con un break succoso che viene ampliato nel corso del parziale chiuso lasciando solamente dodici punti ai padroni di casa. Nei successivi set i biancoblu amministrano il match mantenendo la gara in pieno controllo (16-25 il punteggio del secondo parziale). La gara si conclude con un ottimo primo tempo di Citro che chiude i conti nel terzo set (17-25).
Ora il prossimo appuntamento per la formazione salernitana vedrà Pecoraro e compagni ospitare Com Cavi Volley Meta, formazione costiera attualmente quinta in classifica, sabato prossimo alle ore 20 presso la palestra Senatore.
Il weekend pallavolistico è sempre a forte tinte biancoblu. La Prima Divisione Femminile, infatti, fa il verso alla formazione maschile e ottiene il quinto successo consecutivo su cinque match disputati.
Il pokerissimo l’Indomita lo cala a Battipaglia in una gara dalle mille emozioni che si conferma molto combattuta, come da pronostico alla vigilia. Sotto 22-19, la formazione allenata da coach Marco Mari ribalta il set con il punteggio di 24-26 grazie ad un’ottima prestazione di Giammarino, top-scorer di giornata con 24 punti a referto.
Nel secondo set tanti errori per l’Indomita che soccombe 25-20. Nel terzo parziale De Rosa e compagne hanno una doppia opportunità per chiudere il set (22-24) ma Pallavolo Battipaglia ribalta l’inerzia e si aggiudica il parziale ai vantaggi (26-24). Dal quarto set in poi, le ragazze di Coach Mari sono implacabili, allontanano la pressione e si aggiudicano a stretto giro quarto (22-25) e quinto set (12-15) confermando l’ottimo momento di forma e mantenendo il primato.
Bene Fortunato, subentrata a gara in corso e brava a fornire un contributo prezioso nel proprio turno di battuta. Queste due partite erano molto importanti: uscire con due vittorie è un segnale forte dato al campionato. Ora le prossime gare delle ragazze biancoblu è contro uno dei fanalini di coda del torneo, Incrocio Pontecagnano. Appuntamento alla palestra Senatore alle ore 17 di sabato 25 gennaio.