Indomita, le ragazze vincono ad Avella e conquistano la salvezza matematica.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

Il week-end biancoblu si chiude alla grande con la salvezza aritmetica dell’Indomita femminile: un vero e proprio miracolo quello di coach Marco Mari e delle sue atlete che sotto 2-0 rimontano e vincono contro Primavera Avella ottenendo due punti d’oro: sesto successo stagionale e permanenza in categoria archiviata con tre giornate d’anticipo.

La formazione salernitana parte con Morea nel ruolo di alzatrice; Liguori (11) opposta, Arpaio (17) e Lamberti (15) di banda con capitan Izzo (19 punti e top-scorer) e Naddeo (6) centrali. Nel ruolo di libero Maio. La partenza delle ospiti non è quella delle migliori (5-0, 7-1 e persino 17-7): le padroni di casa, trascinate dall’ottima Pasta e dal libero D’Onofrio, molto brava in ricezione, vincono agevolmente il primo set con il punteggio di 25-14.

Il secondo parziale vede l’Indomita lottare punto su punto, ma cedere momentaneamente sul 20-16: nel turno di battuta di Naddeo, le biancoblu riescono persino a ribaltare il punteggio (20-21) ma cedono il set sul 25-23. Sembra l’orlo del precipizio per le viaggianti, ma sin dai primi punti l’Indomita mette le cose in chiaro nel terzo parziale: il massimo vantaggio si concretizza sull’11-16 (+5) nella fase centrale. Avella, però, si ridesta, rimonta e supera la formazione salernitana arrivando persino sul 19-17 (break di 8 a 1). Le ragazze allenate da Mari, però, riescono repentinamente a rientrare in gioco e a chiudere con autorità vincendo il parziale con il punteggio di 22-25.

Nel quarto set un altro inizio traballante per le ospiti (16-13) che rimontano colpo su colpo con le bocche di fuoco Arpaio e Izzo (dodici punti in due) praticamente decisive: l’Indomita vola al quinto nonostante due set-point annullati (25-27). Il quinto set è storia condito da emozioni a non finire: le salernitane arrivano persino sul +4 (6-10), ma per l’ennesima volta vengono raggiunte e superate (12-11). Degna del proprio nome l’Indomita prima guadagna un match-point (13-14), poi ne annulla tre consecutivamente prima di chiudere con il muro della giovanissima Naddeo (17-19).

Izzo e compagne potranno festeggiare al meglio la salvezza con il prossimo appuntamento casalingo (l’ultima delle tre sfide stagionali) affrontando una compagine di assoluto valore come Volley World: ottenere altri punti significherebbe mettere la ciliegina sulla torta ad un’annata sofferta ma con l’obiettivo raggiunto di gran carriera.

Al settimo cielo coach Marco Mari: “Questa salvezza è come aver vinto un campionato. Questa è la pallavolo che mi piace: cuore e tanta grinta, non mollare mai nonostante eravamo sotto di due set. Ringrazio tutte le ragazze per aver raggiunto questo obiettivo, ma la testa è già sul prossimo impegno contro Volley World: vogliamo chiudere al meglio il campionato dando il massimo fino all’ultima giornata”.

 

ASD PRIMAVERA AVELLA – ASD INDOMITA 2-3

(25-14; 25-23; 22-25; 25-27; 17-19)

ASD PRIMAVERA AVELLA: Biancardi, Buoncervello, D’Avanzo, D’Onofrio (L1), Liccardo, Luciano, Montuori, Napolitano, Pasta, Rozza F., Rozza P. (L2). Coach: Antonio Foglia.

ASD INDOMITA SALERNO: Pagano, Izzo 19, De Rosa, Arpaio 17, Maio (L), Liguori 11, Naddeo 6, Sole, Lamberti 15, Morea. Coach: Marco Mari.

Arbitro: Francesco Belcuore