Contro un avversario ostico, affamato di punti, l’Indomita femminile vuole ritrovare il sorriso e avvicinarsi sempre più al traguardo stagionale. Domani, domenica, fischio d’inizio alle ore 19, le ragazze di coach Tescione ospiteranno alla palestra Senatore, il Volleytime Casagiove.
Un impegno sicuramente duro per l’Indomita, reduce dal ko a testa alta sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano, contro un club come il Casagiove che arriva alla Senatore, quarto in classifica ad una sola lunghezza dal terzo posto, l’ultimo utile per i play off promozione e con una striscia di sette vittorie consecutive. Le casertane che hanno cambiato marcia nella seconda fase di stagione, anche grazie ad alcuni innesti in corso d’opera, non perdono dal 22 gennaio sul campo della Phoenix Caivano, con il punteggio di 3-1.
L’Indomita dal canto suo proverà a fare la propria partita, sfruttando le proprie qualità al’interno del fortino della Senatore, in cui la squadra di coach Tescione ha conquistato tutti i punti che ha in classifica alla vigilia di questa ventunesima giornata. Nel corso della settimana le ragazze si sono allenate con grinta ed entusiasmo, sostenendo e vincendo anche un test amichevole contro il Cs Pastena, per arrivare al match di domani nelle migliori condizioni possibili. Diversi i dubbi di formazione in casa Indomita, legato alle condizioni fisiche di alcune delle ragazze e in tal senso non sono certo da escludere novità rispetto alla formazione scesa in campo dal’inizio domenica scorsa in quel di Pomigliano. Al di là dei numeri e dei punti in classifica, però, quanto conterà sarà soprattutto l’approccio giusto e la voglia di vincere, come spesso dimostrato in questo campionato da Liguori brave a sfruttare al meglio il fattore campo e avvicinarsi ulteriormente all’aritmetica salvezza. In tal senso la società, con in testa la presidente Maria Ruggiero, invita tutti gli appassionati e tifosi alla Senatore per sostenere le ragazze in quest’attesissimo match e spingerle verso un nuovo importante successo. Da ricordare, infine, che la sfida tra Indomita Salerno e Ribellina sarà trasmessa su Lira Sport lunedì alle 17.25, martedì alle 19.25, mercoledì alle 21.55, giovedì alle 23.55, venerdì all’1.25 e sabato alle 15.25 e su Telereporter, lunedì alle 20 con la telecronaca di Fabio Setta e il commento tecnico di Enzo Nicolao.
Il programma della ventunesima giornata: Pessy Volley-Forio, Indomita-Volleytime Casagiove, Nola-Elisa Volley Pomigliano, Arzano-Costantinopoli, Xenia-Ribellina, Battipagliese-Caivano, Olimpia Volley-Gimel
La classifica: Battipagliese 54, Elisa Volley Pomigliano 53, Phoenix Caivano 43, Volleytime Casagiove 42, Nola 37, Pessy Volley 36, S.Agata 34, Arzano 30, Xenia Scafati 23, Ribellina 20, Indomita 19, Olimpia Volley 14, Costantinopoli 8, Forio 7