Si apre con una sconfitta il cammino dell’Indomita maschile nella seconda fase della Coppa Campania. I ragazzi cari alla presidente Maria Ruggiero per la seconda volta in pochi giorni, la prima domenica scorsa in campionato, perdono 3-0 sul campo dello Sparanise. Rispetto al match di campionato la prestazione di capitan Morriello e compagni è stata sicuramente migliore anche tenendo conto delle diverse assenze. Senza Manzo, Senatore e Petrosino, in campo dall’inizio vanno Morriello in regia, Citro e Carratù centrali, Capriolo libero, Sabatino opposto e Memoli e Pagano schiacciatori.
L’andamento dei tre set è stato pressoché simile con lo Sparanise bravo a partire forte e l’Indomita costretta inseguire. Nel primo set i casertani hanno lasciato ai biancoblu sedici punti, mentre nel secondo l’Indomita si è fermata a 17. Più equilibrato il terzo parziale con l’Indomita che però non è mai riuscita a mettere a segno quel break in grado di creare difficoltà alla formazione ospite. Alla fine Sparanise chiude 25-22 conquistando i tre punti utili per salire al primo posto insieme al Pompei che ha superato l’Ischia 3-1, del girone B della fase due di Coppa Campania. Tra le note liete sicuramente la prestazione del nuovo acquisto Polisciano, schierato sia da posto 4 che da opposto. In casa Indomita il pensiero adesso è rivolto al campionato. Sabato alle 18.30 alla Senatore arriva il Volley San Paolo, terzultimo in classifica. Una sfida da non sbagliare per ritrovare il sorriso dopo i due ko contro lo Sparanise e anche per rilanciarsi in classifica, in moda restare incollata alle posizioni che contatno. Per quanto riguarda la Coppa Campania, invece, il prossimo appuntamento è fissato per il 13 dicembre, quando alla Senatore con fischio d’inizio alle 21, l’Indomita affronterà il Pompei. I ragazzi guidati dai coach Vitale e Capriolo saranno obbligati a conquistare l’intera posta in palio per tenere ancora vivo il sogno di accedere alla Final Four di Coppa Campania per il terzo anno consecutivo.
GALLO VOLLEY SPARANISE-INDOMITA SALERNO 3-0
(25-16, 25-17, 25-22)
SPARANISE: Merola G, Monfreda Valentino, Monfreda Valerio, Feroce G., Feroce A., Fin, Carozza, Capomaggio, Laudato, Di Rauso, Manganello, Merola A. All. Monfreda M.
INDOMITA: Barbato, Brancaleone, Cafaro, Carratù, Citro, Memoli, Morriello, Pagano, Polisciano, Rainone, Sabatino, Capriolo (L). All. Vitale
I risultati della prima giornata: Pompei Volley-Ischia Pallavolo 3-1, Volley Sparanise-Indomita Salerno 3-0
La classifica: Sparanise e Pompei 3, Ischia e Indomita 0