Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30, presso il Teatro del campus di Fisciano, si è svolto l’incontro tra i rappresentanti dell’Ateneo e la Consulta Provinciale degli Studenti di Salerno. All’iniziativa hanno partecipato Aurelio Tommasetti, rettore Università degli Studi di Salerno, Marta Mango, presidente Consiglio degli Studenti, Mariagiovanna Riitano, delegata all’Orientamento, Rita Aquino, delegata alla Didattica, Domenico Apicella, presidente ADISU Salerno. I lavori saranno coordinati Ketty Volpe, esperta MIUR.
Al termine del confronto è seguitauna visita guidata presso alcune strutture del campus. La giornata si concluderà con il pranzo degli studenti della Consulta presso la mensa centrale d’Ateneo.
Le Consulte Provinciali degli Studenti sono l’organismo istituzionale di rappresentanza studentesca su base provinciale e sono diffuse su tutto il territorio nazionale, con la funzione di assicurare il più ampio confronto fra gli studenti di tutte le scuole superiori; ottimizzare ed integrare in rete le attività extracurriculari; stipulare accordi con gli enti locali, la regione e le associazioni, le organizzazioni del mondo del lavoro; progettare, organizzare e realizzare attività anche a carattere transnazionale.
Il link alle videointerviste, a cura dell’Ufficio Stampa dell’Università.