“Incontro Pubblico “Il caso Fonderie Pisano” – Venerdì 15 con il già Ministro Sergio Costa

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Il prossimo venerdì 15 dicembre 2023, alle ore 17.30, a Salerno, presso la Sala Molinari del Complesso dei Cappuccini in Piazza San Francesco, si terrà un incontro pubblico sul “Caso Fonderie Pisano”.

Lo studio Spes ha dimostrato in maniera inconfutabile gli effetti dannosi sui residenti della Valle dell’Irno, tale risultato dovrebbe bastare a giustificare l’emissione immediata di un’ordinanza di chiusura contingibile e urgente dell’opificio in questione da parte del Sindaco di Salerno e del Governatore della Campania. I cittadini chiedono, con urgenza, un passaggio dalle parole ai fatti e l’adozione di misure concrete per porre fine a questa situazione insostenibile.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto della situazione in merito alla battaglia che stanno portando avanti la comunità e le varie associazioni,  interverranno: la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle di Salerno, Virginia Villani, il rappresentante del locale  Gruppo territoriale, Arturo Cosenza e, tra i relatori, il Consigliere regionale Michele Cammarano, il Consigliere comunale Catello Lambiase, il Presidente dell’Associazione Salute e Vita Lorenzo Forte, ed il già Deputato Nicola Provenza, i quali faranno chiarezza sulla situazione attuale, fornendo ulteriori dettagli sul tema. Le conclusioni dell’incontro saranno affidate all’On. Sergio Costa, Vicepresidente della Camera dei Deputati, già Ministro dell’Ambiente. Il dibattito sarà curato dalla moderatrice Claudia Pecoraro, Consigliera al Comune di Salerno per il Movimento 5 Stelle. La cittadinanza tutta è invitata a partecipare a supporto di un’importante questione di rilevanza ambientale, sociale ed economica come il “Caso Fonderie Pisano”.