Incontri formativi gratuiti a cura dell’Associazione ALEC.

Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko

L’Associazione Alec , per il Mese di Dicembre – Gennaio e Febbraio , ha promosso una serie di workshops gratuiti  che si terranno presso la Sala Convegni della Chiesa di Gesù Cristo degli santi degli  Ultimi giorni situata,  in Via Cantarella 1 N,  nei pressi del Centro Sociale .

La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti , senza vincoli di età  ,di titoli di studio  di residenza, di nazionalità e credo religioso .

Attraverso questi incontri un team di professionisti a  titolo gratuito , provvederà a formare  ed informare i vari cittadini che prenderanno parte , su alcune problematiche che riguardano il mondo del lavoro .

Si inizia Venerdì 6 Dicembre 2019 alle ore 15.30 con un incontro rivolto agli iscritti del collocamento mirato ed alle famiglie  avente come tema “Disabilità e Lavoro “ nel presente modulo di si discuterà del funzionamento del Collocamento Mirato previsto dalla legge 68/99, della figura del disability manager, del colloquio di lavoro , del curriculum vitae , delle barriere architettoniche , Job Act  della previdenza ect.

Dopo la pausa natalizia ,si riprenderà  giovedì 16 Gennaio  2020 con un approfondimento per il lavoro domestico , dove verrà analizzato il contratto collettivo nazionale di lavoro,   la lettera di assunzione , il licenziamento e le dimissioni , i contributi di lavoro , l’infortunio, Naspi ect.

Venerdì 17 Gennaio 2020 ,si discuterà delle professioni digitali,  si procederà a parlare del fenomeno della digitalizzazione che sta coinvolgendo  il mondo delle imprese e delle professioni , inoltre si farà una analisi delle professioni digitali che vengono richieste in questi anni dal mondo del lavoro .

Venerdì 24  Gennaio 2020  con esperti in aula si parlerà delle Start Up ,  ovvero del modello di organizzazione economica  che negli ultimi anni suscita l’attenzione del mondo dell’economia.

Venerdì 7 Febbraio 2020 si analizzerà  per sommi capi il Sistema Previdenziale In Italia .

La programmazione di questi eventi è nata per dare un sostegno pratico e di indirizzo ai giovani che si trovano disorientati nel mondo del lavoro , nonché di supporto e di suggerimento per tutti.

Si ringrazia la Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi giorni , per la straordinaria accoglienza.

Per partecipare  e per richiedere informazioni è possibile contattare il seguente numero di telefono 3334165622.