Incontri, danza contemporanea in Sala Pasolini

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame

Ispirato al celebre fenomeno dei Ballet Russes del Novecento, la compagnia Cornelia Dance Company domani sera (sabato 19 ottobre, ore 21) alla Sala Pasolini, nell’ambito della rassegna di danza contemporanea “Incontri”, curata da Antonella Iannone, propone Hybridus, un trittico firmato da Maša Kolar, Nyko Piscopo e Nicolas Grimaldi Capitello che affronta la figura dell’ibrido mettendo in scena tre diversi processi di trasformazione del corpo in relazione al mondo contemporaneo, in una dimensione che accoglie le differenze ed il bizzarro.

Il progetto Hybridus mira a raccontare l’attualità̀ attraverso l’immaginazione di figure e dimensioni surrealistiche. In relazione alla corrente artistica guidata dall’impresario Sergej Diaghilev ad inizio 900, l’operazione artistica prodotta dalla compagnia Cornelia si avvale della collaborazione con artisti ed artigiani per ricreare un “patchwork” scenico che suggerisce ampi spazi di interpretazione: le rielaborazioni musicali di Višeslav Laboš e Pietro Santangelo, gli eccentrici costumi di Tiziana Barbaranelli e l’utilizzo di un maestoso tappeto realizzato con stoffe teatrali da Cosimo De Luca sono gli elementi scenici che accompagnano il corpo in questo processo di ibridazione tra passato, presente e futuro.

Domenica 20 ottobre, alle ore 18.30, la compagnia TPO, nell’ambito della sezione “Kids”,  porta in scena “Melodia” con le coreografie di Francesco Gandi e Davide Venturini. Melodia è uno spettacolo-interattivo dedicato ad uno dei più celebrati compositori di operetta e valzer, Robert Stolz. La compagnia TPO insieme al children museum Frida&Fred di Graz ha voluto ricostruire la sua lunga vita (1880/1975), la sua stanza d’infanzia, i suoi primi passi nel mondo della musica, i successi in Europa e in America. Il suo viaggio durerà per tutta una vita senza mai smettere di suonare, dirigere orchestre, comporre musica per film. Per tutti Robert è il re del valzer della musica popolare, della musica dei cabaret, dei teatri e del circo. Nel suo cuore rimarrà sempre il bambino che guarda il mondo e trasforma in musica ciò che sente.

GLI ALTRI APPUNTAMENTI. Il 9 novembre c’è una doppia al Teatro Diana di Nocera Inferiore con ARB Dance Company “Confusione” e Dance Studio; il giorno dopo (10 novembre) Incontri si posta nella provincia Sud di Salerno e precisamente al Teatro Mario Scarpetta di Sala Consilina dove Borderline Danza propone “Sacre”; il 15 maggio la compagnia che fa capo al coreografo e danzatore Claudio Malangone è al Centro Sociale di Salerno per una matinée pensato per le scuole con la coreografia dal titolo “Thread”. Il 19 novembre si va al Piccolo Teatro del Giullare con l’Akerusia Danza in “Deviazione della rondine” per chiudere l’edizione 2024 con le ultime due date in programma alla Sala Pasolini a Salerno: il 23 novembre Luca Signoretti Dance Company è in scena con “The other me”, mentre il 24 novembre la compagnia ResExtensa affida all’arte tersicorea il suo “Onde”.

Per info campaniadanza@tiscali.it – 3512398684