Incendio di San Valentino Torio, i primi rilievi Arpac.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

Arpac è intervenuta tempestivamente lo scorso 13 maggio, su richiesta dei Vigili del fuoco, inviando tecnici del Dipartimento di Salerno a via Cesina, nel comune di San Valentino Torio, dove nelle prime ore del pomeriggio è divampato un incendio che ha interessato due aree confinanti: un’area recintata, in stato di abbandono, e un piazzale attiguo all’ex mercato ortofrutticolo.

Nello stesso pomeriggio del 13 maggio, è entrato in funzione un campionatore, collocato nei pressi delle aree interessate dall’incendio, per monitorare la qualità dell’aria misurando le concentrazioni di inquinanti quali diossine, furani, idrocarburi policiclici aromatici, metalli pesanti, PM10. I risultati, non appena disponibili, saranno trasmessi alle Autorità competenti e diffusi attraverso il sito istituzionale dell’Agenzia.

Intanto i tecnici hanno svolto un primo esame sui rifiuti andati a fuoco, rinvenendo nell’area recintata varie tipologie di rifiuti abbandonati, tra cui pneumatici fuori uso, mentre nel piazzale adiacente risultano parzialmente combusti scarti appartenenti a varie categorie di rifiuti urbani, oltre ad altri tipi di rifiuti, tra cui scarti misti di demolizioni edili, parti d’arredo di ufficio e parti della carcassa di un veicolo.

L’Agenzia fornirà ai soggetti competenti prescrizioni di supporto per la gestione dei rifiuti presenti nelle due aree interessate dall’evento, anche per ridurre la probabilità di ulteriori incendi in queste aree.

In base agli esiti dei monitoraggi in corso, l’Agenzia valuterà inoltre se svolgere indagini sui terreni interessati dall’incendio, in particolare su quelle parti non pavimentate o con pavimentazione non adeguata a prevenire infiltrazioni di inquinanti nei terreni, in modo da controllare se risultano superate le concentrazioni soglia di contaminazione (Csc) previste dalla normativa.