Inaugurazione della riqualificata struttura del Centro linguistico di Ateneo UNISA giovedì 1.

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.

logounivcenterContinua la programmazione di lavori per “Costruendo UNISA”, il ciclo di interventi pianificato dall’Università di Salerno per l’adeguamento e il potenziamento generale delle strutture universitarie. Dopo i lavori estivi di realizzazione delle due rotatorie stradali per l’Ingresso Sud al campus di Fisciano e l’intervento di applicazione del nuovo Piano colore Unisa,  sono stati ultimati anche i lavori di ammodernamento che riguardano un altro dei poli didattici centrali dell’Università di Salerno, il Centro linguistico di Ateneo.

La rinnovata struttura del Centro linguistico sarà inaugurata ufficialmente giovedì 1 ottobre 2015 alle ore 11.30.

Al taglio del nastro parteciperanno il Magnifico Rettore dell’Università di Salerno, prof. Aurelio Tommasetti, la Direttrice del Centro Linguistico, prof.ssa Gisella Maiello e i referenti dell’Ufficio Tecnico di Ateneo che hanno coordinato i lavori.

Per il plesso in questione sono stata realizzata una serie di interventi di riqualificazione che hanno riguardato: il rinnovo degli infissi esterni, l’installazione di impianti di illuminazione a led, la  ritinteggiatura generale delle aree in condivisione (corridoi e sale di attesa), la sostituzione dei sanitari per le toilette riservate a studenti e personale, la nuova pavimentazione del laboratorio “L” e l’ammodernamento dei laboratori esistenti.

In particolare, il laboratorio “H” del Centro è stato trasformato in un laboratorio linguistico multimediale con 48 postazioni attrezzate, dotate di pc e rete linguistica audio/video digitale “Sanako-Tandberg”. L’attuale laboratorio di autoapprendimento “A” è stato ampliato per ospitare 75 postazioni equipaggiate (40 in più rispetto all’attuale). I laboratori “E” e “I” sono stati dotati rispettivamente di 40 e 24  postazioni utente, con cattedra multimediale e rete linguistica audio/video digitale” Sanako Tandberg”. La sala riunioni del Centro è stata attrezzata con 20 postazioni desk all-in-one disponibili per sedute di consiglio e attività seminariali.

Inoltre, per migliorare i servizi di front-office e di accoglienza dell’utenza, anche la struttura Info-point del Centro è stata completamente rinnovata e aggiornata con le attrezzature informatiche più avanzate.

Il Centro Linguistico di Ateneo, che promuove da anni l’apprendimento delle lingue straniere e la loro pratica a tutti gli studenti dell’Università Salerno, al personale  docente, ricercatore e tecnico-amministrativo, è una struttura di servizio che andava riqualificata e aggiornata secondo gli standard più elevati di qualità – ha dichiarato il Rettore TommasettiSi tratta di un centro altamente frequentato dai nostri studenti e dalla comunità tutta, un polo a forte integrazione culturale,  che trova nell’internazionalizzazione e nell’informatizzazione delle attività i suoi principi guida. Siamo soddisfatti dei lavori di ammodernamento che hanno riguardato la struttura, pronta a garantire ai nostri studenti e alle scuole del territorio un centro di servizio sempre più funzionale e adatto alle loro esigenze di apprendimento e aggiornamento linguistico”, conclude il Rettore.