E’ stato inaugurato quest’oggi il nuovo reparto di Pediatria dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, a Salerno. Nella pediatria del Plesso Ruggi è collocata anche la stanza dedicata anche ai piccoli pazienti della radioterapia oncologica, il cui arredamento è stato acquistato grazie alla donazione ricevuta dall’Ance-Aies del presidente Vincenzo Russo.
Anche in questa cameretta il maestro Silvio Irilli ha voluto disegnare un suggestivo murales. Il bunker del reparto di radioterapia è stato così trasformato in un acquario.
Parole di soddisfazione da parte del direttore generale del Ruggi, Nicola Cantone. “Io ci ho messo la faccia oltre 22 anni fa – spiega Lorella Cuccarini – e ho amato subito Trenta Ore per la Vita che fa parte ormai della mia vita. Ho sposato questo progetto perché mi dava la possibilità di andare a verificare come effettivamente venivano utilizzati i fondi raccolti. Io ho cerco di essere non solo testimonial, ma testimone oculare che le cose vengono fatte”. (ANSA)