Inaugurata la scuola senza zaino alla Rita Levi Montalcini di Fuorni

Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Forum Leader 2024 a Giffoni Valle Piana dal 16 al 19 Ottobre 2024 i Gal italiani si incontrano
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Ecco  una nuova visione di scuola che comincia a prendere forma in una piccola grande realtà: dal prossimo anno scolastico infatti, il plesso di scuola primaria di Fuorni  dell’I.C. “Rita Levi Montalcini” di Salerno , si lancerà in una nuova sfida educativa e didattica, con l’adesione alla rete delle “Scuole senza zaino”.
La scuola SZ rappresenta da molti anni in Italia un punto di riferimento dell’innovazione didattica, traducendo nella pratica quotidiana una visione di scuola che fa della cooperazione, dell’educazione all’autonomia e dello spazio-classe, elementi cardine del processo educativo.
La scuola SZ è scuola di comunità  che a Salerno è istituita in quanto progetto innovativo soltanto presso l’I.C. “Medaglie D’Oro” Plesso scolastico “G. Costa”,  il Parco Pinocchio. Da oggi anche la zona orientale avrà la sua “Scuola senza zaino”.
 Gilda Ricci