Bronzo in Corea per Ginnastica Salerno. Nicola Bartolini conquista il podio alla Halla Gymnasium di Jeju, nell’ambito dell’incontro internazionale della Korea Cup Samdasoo 2019. Il campione della compagine salernitana, che rappresenta la Nazionale Italiana per la Ginnastica Artistica Maschile, accompagnato dal tecnico Valerio Darino, è giunto al terzo posto nella gara a Corpo Libero, con un punteggio di 14.000. Quinta e utile posizione, invece, per la prova a cavallo con maniglie.
Domani si ritorna tra la polvere di magnesio per gli ultimi tre attrezzi di specialità, che impegneranno Bartolini alle parallele, al volteggio e per finire alla sbarra.
La medaglia di Bronzo conquistata in Corea del Sud arricchisce il bottino degli atleti della squadra di Ginnastica Salerno. Solo due giorni fa la conquista dell’oro agli Anelli di Salvatore Maresca e l’argento di Gianmarco Di Cerbo al Volteggio, nel concorso nazionale della Coppa Campioni di Artistica Maschile del 2019, che si è svolto nello scorso fine settimana a Fermo, dove si sono sfidati i migliori sei ginnasti d’Italia.