In occasione della Festa della Repubblica Italiana, l’Università di Salerno promuove una maratona di scrittura sul suffragio universale. Torna l’edit-a-thon per colmare il gender gap su Wikipedia.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Per celebrare il 2 giugno, Festa della Repubblica Italiana, e onorare il suffragio universale, l’Università degli studi di Salerno promuove un’iniziativa per rendere omaggio alla conquista del diritto di voto per le donne: “WikiGap Suffragette”, che si terrà on line mercoledì 3 giugno dalle 9.30 alle 12.30.

 

L’evento è organizzato dal Centro Bibliotecario di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno, con il patrocinio dell’Ambasciata di Svezia in Italia e la partnership del Dipartimento di Informatica e dell’Osservatorio interdipartimentale per gli Studi di Genere e le Pari Opportunità di UniSa e delle associazioni Mind the GapsWikimedia Italia e Wikimedia Svezia.

Dopo i saluti e un video a tema realizzato con la partecipazione delle donne dell’Università di Salerno, ci sarà la maratona “Liberiamo la memoria delle donne che ci hanno rese libere!”.

I partecipanti potranno rileggere i testi che raccontano l’impegno femminile in Wikisource, arricchire di fonti e contenuti le relative voci in Wikipedia, inserire le immagini e i testi in Commons e le loro parole in Wikiquote.

Per partecipare, è sufficiente prenotare via eventbrite, registrare un account su Wikipedia e seguire le indicazioni riportate sulla pagina di progetto.

La partecipazione all’evento è libera, non è necessario essere già contributor su Wikipedia perché gli esperti saranno in collegamento live per l’intera durata dell’evento, oltre a essere sempre disponibili via mail:  info@mindthegaps.it.

Come per molte altre attività dell’Ateneo di Salerno, riteniamo sia importante mantenere viva l’attenzione della comunità universitaria sulle possibilità di “incontro”, anche a distanza, per prendere parte ad iniziative di resistenza culturale e sociale.

 

Prenotazioni:  https://suffraggette.eventbrite.it/

Prenotazioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Raduni/WikigapSuffragette#Wikiquote

Informazioni: info@mindthegaps.it

fb: https://www.facebook.com/mindthegaps.it

tw: https://twitter.com/mindthegaps_it

HASHTAG: #wikigap, #wikigapsuffraggette #2giugno