In-formazione, iniziativa del Piano di Zona S4 per le adozioni.

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

AMBITOS4Il Servizio Adozioni ed Affido Territoriale (SAAT) dell’Ambito S4, con Pontecagnano Faiano Ente capofila, promuove “In-Formazione”: corso formativo-informativo sulle tematiche e le problematiche giuridiche, psicologiche e sociali relative all’adozione.

L’iniziativa si svolgerà a Pontecagnano Faiano, presso la sede dell’Ufficio di Piano, in via Alfani, a partire da lunedì 16 marzo sino al giorno 8 giugno; gli incontri si terranno dalle ore 17,00 alle 19,00. Questo il calendario e le tematiche del percorso: 16 marzo “In–Formazione”. Presentazione SAAT e introduzione al corso; 30 marzo “Procedure giuridiche per l’adozione nazionale ed internazionale”; 13 aprile “La coppia nel percorso adottivo”; 27 aprile “Gli enti autorizzati. Criticità e procedure per l’adozione internazionale”; 11 maggio “Bambino sognato, bambino adottato. Capacità di accoglienza e accettazione dei diversi vissuti psicologici e sociali del bambino”; 25 maggio “Il bambino adottato e l’assistenza sanitaria”; 8 giugno “L’inserimento sociale del bambino”. Nel dialogo con le coppie si alterneranno esperti e testimonianze di famiglie adottive.

L’équipe SAAT, coordinata dall’Assistente Sociale del Comune di Pontecagnano Faiano, la dottoressa Antonella Oliva, è costituita dalla dottoressa Grazia Giuliano (Psicologa), dalla dottoressa Rosa Di Capua (Psicologa), dalla dottoressa Paola Mancino (Assistente Sociale), dalla dottoressa Anna Chiara Cotroneo (Assistente Sociale). Il SAAT costituisce uno degli interventi cardini nell’ambito della programmazione sociale dell’Ambito Territoriale: punto di riferimento per le famiglie, sicuro orientamento sotto il profilo giuridico-procedurale e per quanto concerne gli aspetti psico-sociali.

“Crediamo fortemente nelle strategie e nei servizi di accompagnamento e sostegno alle famiglie messe in atto dal Piano Sociale di Zona” afferma la Coordinatrice, dottoressa Giovanna Martucciello. “Tali interventi – aggiunge – trovano ispirazione e fondamento nella capacità professionale ed umana di tessere reti di relazioni, di incontro e dialogo tra le persone. Questo interscambio si realizza, in modo particolare, nel Servizio Adozioni ed Affido Territoriale, incontrando la più umana aspirazione della coppia”. Il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano, Ernesto Sica, unitamente all’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Pastore, ha espresso “un caloroso e convinto sostegno all’iniziativa”.