Impianti sportivi, il Comune di Pontecagnano prosegue con gli affidamenti.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

“Avanti con le procedure di affidamento degli impianti sportivi comunali”.

A confermarlo è il Sindaco Ernesto Sica insieme al Consigliere comunale delegato allo Sport Giuseppe Malandrino a seguito del provvedimento che ha già interessato nei giorni scorsi il pattinodromo comunale.

L’Amministrazione Comunale, infatti, in virtù di un apposito avviso pubblico, in data 30 marzo 2017 ha proceduto all’affidamento della struttura di via Umbria all’Asd Sport Lab, unica associazione ad aver presentato una proposta progettuale per la rigenerazione, riqualificazione, ammodernamento e sviluppo del pattinodromo.

Il periodo di gestione concordato è pari a 14 anni necessari per poter rientrare dell’investimento iniziale di circa 95mila euro garantito dall’Asd Sport Lab per la realizzazione di interventi di sistemazione e manutenzione.

La programmazione dell’Amministrazione, dunque, adesso proseguirà a favore degli altri impianti sportivi comunali non ancora affidati.

In particolare, si tratta delle strutture di via Toscana a Pontecagnano, parco Padre Pio in località Sant’Antonio e via Montegrappa a Faiano già individuate in precedenza dal Consiglio Comunale.

L’obiettivo, come più volte ribadito, è rivolto alla valorizzazione di importanti spazi di aggregazione per incentivare la promozione e la partecipazione allo sport, soprattutto dei giovani, attraverso procedure di gestione che garantiscano risvolti migliorativi in termini di contenimento della spesa, efficacia, efficienza ed economicità dei servizi offerti alla collettività.

“E’ una programmazione – afferma il Primo Cittadino Ernesto Sica – che reputo davvero rilevante in quanto all’insegna di partnership finalizzate, come nel caso del pattinodromo, alla riqualificazione complessiva di aree importanti del territorio con la volontà di valorizzarle e renderle, nel giro di poco tempo, grandi poli di attrazione giovanile e sportiva. Sono convinto che simili esperienze possano concretamente contribuire alla crescita della Città e al recupero di spazi nevralgici”.

“Dopo mesi e mesi di lavoro – dichiara il Consigliere comunale Giuseppe Malandrino – abbiamo finalmente concretizzato anche l’affidamento del pattinodromo comunale che rappresenta un importante centro di aggregazione per il nostro territorio. Adesso andremo avanti senza sosta, con passione e determinazione, per definire le procedure di gestione degli altri impianti comunali a favore di società e associazioni che possano garantire le migliori condizioni possibili per la valorizzazione e l’efficienza delle strutture e per la promozione della pratica sportiva tra i cittadini, in particolar modo giovani. Sono gli aspetti di questa programmazione che abbiamo sicuramente più a cuore e sono i motivi alla base, sin dall’inizio, del mio impegno di Consigliere delegato allo sport”.