Illuminazione domestica e tecnologia, incontro con il Codacons per vederci chiaro venerdì 8 al Circolo Canottieri.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

CodaconsQuante volte ci è capitato di rimanere incerti e bloccati davanti ad un bancone di lampadine “nuove” e rimanere terrorizzati nel dover allungare le mani…ma non sapere in che direzione.

Tra lumen, watt, volt, pf, ampere, CRI, Kelvin…non si capisce niente e facciamo ritorno a casa a mani vuote ed è il male minore. Troppo spesso facciamo la spesa sbagliata. A volte sembra di stare per qualche minuto in una cappella, a volte in un corridoio di ospedale, quasi mai “azzecchiamo” la lampadina giusta.

Se poi dobbiamo cambiare una tv, oltre alla grandezza non sappiamo su quale particolare concentrarci… a led? a cristalli? A plasma? A Oled?
Finiamo così per comprare quello in offerta e magari compriamo un “TIR per usarlo in città”.

E non parliamo dei cellulari…sono una vera e propria punizione divina!!

Il CODACONS, attraverso il responsabile dello sportello tecnologico, DONATO PACE, mette a disposizione dei soci di altre Associazioni, domani HORTUS MAGNUS E PARCO SICHELGAITA, suggerimenti tesi ad informare gli utenti e renderli capaci di scelte consapevoli nell’acquisto di lampadine, tv, computer, cellulari, apparecchiature medicali, impianti di antenna TV e SAT e tanto altro ancora.

In questo primo incontro cercheremo di “vederci più chiaro” nel mondo poliedrico delle lampadine e sui rischi sulla salute quando i prodotti non sono di alta qualità.