Il Vallo di Diano & l’attivismo giovanile.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Sono in dirittura d’arrivo le attività del “Laboratorio Creazione di Impresa ed Orientamento al Lavoro” teso a valorizzare idee sostenibili di giovani, da attuare attraverso la definizione del business-plan e la progettazione di iniziative di sviluppo occupazionale.  Le iniziative rientrano nell’ambito del progetto “Tanagro Opportunità Giovane ” promosso dai Comuni di Auletta e Teggiano che coinvolge giovani under 36 provenienti dai territori del Vallo di Diano e del Tanagro attraverso il programma Benessere Giovani Campania. Produzioni artigianali, trasformazione di prodotti agricoli, gastronomia, servizi alle persone, valorizzazione di brand, piccola ricettività, riciclo creativo, servizi di comunicazione e industria 4.0  sono le attività sui quali i giovani stanno investendo il loro tempo  per creare nuove attività e concretizzare il loro  protagonismo economico e sociale nelle aree interne a sud di Salerno.

Le azioni di orientamento, coaching e fundraising  sono curate dalla QS & Partners di Vincenzo Quagliano & C. di Salerno, struttura partner del progetto T.O.G. che vanta un background pluriennale  in materia di  creazione di impresa, progettazione e attuazione di progetti complessi a valenza nazionale ed internazionale. Le attività si tengono tutti i venerdì pomeriggio presso il Centro si Aggregazione Sociale “Dianum” di San Marco – Teggiano,  a partire dalle ore 15:00 e vedono il coinvolgimento degli allievi del laboratorio che organizzano, con i loro coach, anche attività di front office rivolta ad Associazioni, Istituzioni, Scuole, giovani interessati a mettersi in proprio e a intraprendere iniziative occupazionali. Un ulteriore riferimento a sostegno dello sviluppo  e del lavoro voluto dal Sindaco di Teggiano Michele di Candia dove l’utenza può acquisire informazioni  e assistenza su programmi e opportunità quali Resto al Sud, Garanzia Giovani, Yes I Start up, Fermenti 2019 oltre a info utili sulle modalità di funzionamento delle strutture territoriali destinatarie di fondi per lo sviluppo economico e sociale: il G.A.L. Diano, La Strategia delle Aree Interne del Vallo di Diano e il Consorzio Sociale Ambito S 10.  L’obiettivo  risiede nel consolidare il ruolo propulsivo dell’Ufficio Europa Teggiano struttura divenuta una realtà che ha consolidato la propria presenza sul territorio dell’intera provincia di Salerno chiamato a verificare la fattibilità tecnica, economica, di mercato e logistica di nuove iniziative accreditata da Invitalia S.p.A. per il programma Resto al Sud. “L’intera iniziativa laboratoriale e di front office si è caratterizzata, sempre più,  quale riferimento informativo territoriale, capace di colmare l’assenza di strutture di prossimità  impegnate in materia di sviluppo imprenditoriale e di orientamento per nuova occupazione..” ha dichiarato il consigliere delegato allo sviluppo e ideatore dell’Ufficio Europa Teggiano Cono Morello. .