Il Santo Stefano in musica di Ravello: Vittorio Grigolo e Daria Rybak stelle all’Auditorium Niemeyer

Scopri su Gioieweb.com i migliori gioielli, orologi e oggetti preziosi dei brand più esclusivi come Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, Misis, Dadini, Philip Watch, Lucien Rochat, Festina. Eleganza e qualità garantite dalla Gioielleria Juliano. Acquista online con spedizione sicura!
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Sito web ufficiale della Fondazione dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Salerno
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com

Il cartellone natalizio organizzato dalla Fondazione Ravello è entrato nel vivo con l’applauditissimo ritorno a Ravello di Vittorio Grigolo che nel Concerto di Santo Stefano ha duettato con Daria Rybak, altra voce di assoluto pregio.

Sul palco dell’Auditorium Niemeyer i due sono stati accompagnati dall’Orchestra Filarmonica di Benevento, in serata di grazia, diretta dalla bacchetta esperta e sicura di Marco Boemi.

La scaletta pensata per l’occasione ha alternato sapientemente celebri brani natalizi internazionali e brani classici ad arie e romanze di tradizione con intervalli prettamente orchestrali.

Così White Christmas, Silent Night, Jingle Bells hanno affiancato Adeste fidelis, l’Alleluia da Exultate Jubilate di Mozart, le Ave Maria di Schubert e di Bach/Gounod, Mattinata di Leoncavallo, Non ti scordar di me di De Curtis, Musica proibita di Gastaldon, A vucchella di Tosti intervallate da Christmas Eve Polonaise di Rimsky-Korsakov, da alcuni estratti da Lo Schiaccianoci di Tchaikovsky e da Pizzicato Polka di Strauss. Il medley ha scaldato il cuore del folto pubblico accorso nella Città della Musica che non ha lesinato calorosi applausi all’istrionico tenore aretino e alla bellissima soprano svizzera, elegantissima in abito blu paillettato.

Struggenti le esecuzioni delle Ave Maria e molto apprezzati i duetti in Musica proibita e Jingle Bells.

Nel primo bis, tenero siparietto con la piccola Bianca Maria, primogenita di Grigolo, chiamata dal padre sul palco. Nel secondo la celeberrima “Libiamo ne’ lieti calici” da Traviata. Dopo la standing ovation terzo bis con White Christmas. (ph r.caramiello)