Il Presidente della Provincia Canfora in visita a Sala Consilina, firmato accordo di programma col Sindaco Cavallone.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Gradita visita del Presidente della Provincia di Salerno Giuseppe Canfora a Sala Consilina, dove è stato ricevuto nell’aula consiliare dal Sindaco Francesco Cavallone, dal vicesindaco Luigi Giordano e dall’Assessore all’Urbanistica Gelsomina Lombardi. Ad accompagnare il presidente Canfora, tra gli altri, il Consigliere Provinciale e sindaco di Padula Paolo Imparato. L’occasione è stata la firma di un importante Accordo di Programma tra la Provincia di Salerno e il Comune di Sala Consilina, che dà il via libera ad una serie di interventi nel centro storico salese, in Via Cravatta e in Via Mario Pagano.

Il progetto prevede la realizzazione di posti auto (autorimesse/box) da parte di una ditta privata; in cambio al Comune di Sala Consilina saranno ceduti alcuni immobili e la comunità salese vedrà realizzati interventi di pubblica utilità. Tra le acquisizioni previste per il Comune ci sono una Cabina Enel, un’area attrezzata a verde pubblico, e 7 posti auto pubblici in adiacenza della Via Mario Pagano. In più l’Accordo di Programma prevede, sempre a carico della ditta privata, diversi interventi migliorativi sulla proprietà pubblica: manutenzione straordinaria della viabilità su Via Cravatta, regimentazione delle acque piovane e potenziamento della pubblica illuminazione.

Cordialissima l’atmosfera nella quale si è svolto l’incontro, a conferma degli ottimi rapporti tra la Provincia di Salerno e il Comune di Sala Consilina, evidenziati di recente anche dalla collaborazione che ha fruttato un finanziamento di 3 milioni 209mila euro destinati alla ristrutturazione e all’adeguamento sismico del Liceo Classico “Marco Tullio Cicerone”. Dopo la firma dell’Accordo di Programma, al Presidente Canfora sono stati donati due preziosi volumi che raccontano Sala Consilina e le sue tradizioni religiose. Piacevolissima appendice all’incontro è stata la visita al Santuario di San Michele.

“Nonostante la situazione così difficile per la Provincia di Salerno e per le Provincie Italiane in generale -ha sottolineato il Presidente Giuseppe Canfora– continua la grande sinergia e la collaborazione con tutto il territorio del Vallo di Diano. L’accordo di Programma di questa mattina è un esempio, ma sempre a Sala Consilina siamo riusciti di recente a portare economie anche sull’edilizia scolastica. Ed in questo momento storico, lasciatemelo dire, si tratta di un piccolo capolavoro e di un grande risultato”.

“L’Accordo di Programma che abbiamo firmato con il Presidente Canfora -ha detto il sindaco di Sala Consilina Francesco Cavallone– è un segno di sviluppo e di progresso per il nostro territorio. Abbiamo inserito un altro tassello per migliorare la vita dei nostri cittadini, e per questo e per la sua vicinanza ringrazio il presidente della Provincia. Si tratta di un risultato ottenuto grazie all’impegno delle due strutture tecniche, motivo per cui i ringraziamenti vanno estesi all’Architetto Vitolo, della Provincia di Salerno, e al nostro Ingegnere De Nigris”.