Il Premio Franco Corbisiero a Mercato San Severino.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Il “Premio Franco Corbisiero”, alla sua terza edizione, si è svolto nell’Aula Consiliare “Carmine Manzi” del Palazzo Vanvitelliano.

Un riconoscimento che l’ideatore, il giornalista Antonio Corbisiero, ha inteso dedicare al padre poeta e pedagogo, con la partecipazione di personalità  del mondo della letteratura, della poesia, della musica e della scuola, oltre che del giornalismo.

Con la conduzione della giornalista Concita De Luca, la manifestazione si è aperta con i saluti istituzionali del Sindaco Antonio Somma , che ha sottolineato “la rilevanza della memoria di eccellenze della Comunità, figure che con la loro professionalità e con la loro testimonianza di vita hanno tracciato una strade anche per le nuove e giovani generazioni”.

“Sono onorato di poter omaggiare mio padre premiando le illustri personalità che si distinguono nei rispettivi campi della loro professionalità”, ha poi aggiunto Corbisiero.

Dopo i saluti istituzionali dell’Assessore regionale alla cultura  Corrado Matera e dell’Assessore comunale alla cultura Vincenza Cavaliere,  la parola è passata a Mons. Andrea Bellandi, Arcivescovo Metropolita di Salerno-Campagna Acerno e Premio “Franco Corbisiero” per la pace. Sua Eccellenza ha ricordato l’importanza del lavoro dei laici nel quotidiano e la necessità che ognuno compia con onestà e trasparenza il proprio dovere in un’epoca sempre più “senza”, in cui il più bieco relativismo pende il sopravvento sui valori più autentici.

 

La giuria del Premio, composta dai docenti universitari Alberto Granese e Francesco D’Episcopo, dai giornalisti Luisa Trezza e Paolo Romano e dal docente Lucio Nastri, ha premiato  la Preside del Tasso Prof.ssa Carmela Santarcangelo (Miglior Dirigente scolastico), Denata Ndreca  (Poesia), Salvatore Campitiello (Giornalismo carta stampata), Josephine Alessio (Giornalismo televisivo),  Domenico Notari (Narrativa), Antonietta Gnerre (Letteratura per ragazzi), Franco Ascolese (Musica), Armando Lamberti (Eventi culturali), Anna Petrone (Impegno sociale), Patrizia Grieco (Premio per la scultura), Kamelya Naydenova (Musica lirica), Rosa Pepe e Raffaele Ferraioli (Ambiente e territorio), Andrea De Luca (premio per l’Azienda Grafica De Luca), Serena Ranieri (Italian Event Planners), il giornalista Gianni Festa, Direttore del Quotidiano del Sud.

Ha poi fatto seguito l’esibizione della nota cantautrice Grazia Di Michele (Premio “Franco Corbisiero” alla carriera).