Antonio Rinaldi , 18 anni, frequenta l’ultimo anno del Liceo Indirizzo Musicale “Alfano I” di Salerno e studia canto e recitazione a Roma, con il maestro Giò di Tonno.
Ha interpretato ruoli a teatro e nel film “ Anime Sospese” presentato in anteprima nazionale al Giffoni Film Festival, al Festival Nazionale del Cinema a Salerno e a Parigi al Conservatoire de la Musique et de la Dance.
Semifinalista nazionale Area Sanremo 2018-2019
Su youtube il suo ultimo video con una canzone “Il mare negli occhi” , dedicata alle donne vittime di violenza, interpretata magistralmente da questo giovanissimo talento salernitano ha già riscosso migliaia di visualizzazioni e gradimento del pubblico del web.
Il giovanissimo interprete della canzone “Il mare negli occhi” riesce con questo brano a colorare le note di chiaro scuri con intonazioni ed estensioni vocali di ottimo livello timbrico.
Il brano, scritto da Piero Palumbo e Antonio Aprile, è un inno alla non violenza e alla possibilità di lanciare un grido di speranza recuperando quel romanticismo che rende possibile l’ascolto e l’amore vero, quello della comprensione e della dolcezza.
Un successo per la Pleiadi Comunication con la direzione artistica del M°Ciro Barbato.
La voce di Antonio Rinaldi completa con toni melodici e armonie sonore questo grido di vita e d’amore negli occhi e nei cuori di chi lo saprà ascoltare ancora una volta.
Il talento esiste in natura , ma lo studio, la passione e la tenacia rendono il canto di Antonio Rinaldi un esempio di impegno che va oltre i talent show , oltre la mera pubblicità, per dare voce a chi crede in un progetto di vita e che ormai diciottenne vuole realizzare, non solo per se stesso, ma per il pubblico che già lo applaude e ne riconosce la potenzialità espressiva.
Gilda Ricci