Il manifesto del Premio Sele d’Oro Mezzogiorno 2018 di Ton Pret stampato in 100 litografie.

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali

Il manifesto d’autore della XXXIV edizione del Premio Sele d’Oro diventa litografia d’arte. Ben 100, infatti, sono le stampe litografiche della locandina dell’opera pensata e realizzata dall’artista olandese Ton Pret per l’edizione 2018 del Premio, il cui progetto grafico è stato realizzato da Elia Rapuano di Noema Comunicazione. Sponsor dell’iniziativa è il progetto PrintLitoArt di Arti Grafiche Boccia.

«PrintLitoArt è in genere sempre attenta alle attività locali di interesse e che mostrano la volontà e la forza di voler far crescere una realtà particolare proprio come quella del Mezzogiorno – spiega il responsabile del progetto, Giovanni Cavaliere – La manifestazione Premio Sele d’Oro Mezzogiorno incarna appieno alcuni dei principi che contraddistinguono il nostro progetto. Il voler dare la possibilità e permettere ai giovani – nel nostro caso artisti – di crescere e presentarsi al grande pubblico attraverso la stampa litografica delle proprie opere d’arte va proprio in questa direzione. Stampe che, opportunamente personalizzate e arricchite di tutte le nobilitazioni, vengono rese da PrintLitoArt opere d’arte esse stesse – conclude Cavaliere – Vogliamo rendere l’arte accessibile a tutti; attraverso il progetto delle Litografie, ci proponiamo a nostra volta di creare l’arte, plasmarla anche attraverso l’esperienza del nostro Magister, facendo sì che ogni litografia d’arte sia di per sé un esemplare unico».

 

Le 100 litografie d’arte del manifesto di Ton Pret, infatti, sono opere uniche, certificate una a una, con piccole differenze tra le stampe proprio come i prodotti artigianali. Sono marchiate a secco singolarmente dal Magister, con certificazione delle loro unicità su carta pergamenata e numerate singolarmente.