Il Giro Rosa della Campania 2018 si apre all’Università di Salerno.

Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

Conclusa al Campus di Fisciano la cerimonia di apertura del Giro Rosa della Campania 2018. In Aula Magna di Ateneo, a partire dalle ore 19.00, sono state presentate le 23 squadre partecipanti alla IV edizione della gara ciclistica regionale.

Le 150 atlete, i dirigenti sportivi, i giudici di gara e lo staff tecnico hanno partecipato alla conferenza che ha dato inizio ufficialmente alla competizione 2018. Sono intervenuti all’incontro: il Rettore dell’Università di Salerno Aurelio Tommasetti, il Direttore del Giro Rosa Giuseppe Rivolta, il Presidente del Comitato Regionale FCI Campania Giuseppe Cutolo, il Direttore generale di organizzazione Salvatore Belardo e il Direttore di corsa Angelo Salvatore Letizia.

Siamo lieti di accogliere anche quest’anno le atlete e tutta la macchina organizzativa del Giro della Campania in Rosa 2018 – ha dichiarato il Rettore. Ma non finisce qui. La prima tappa del Giro 2019 partirà proprio nel nostro Campus. Questo perché  abbiamo un’attenzione particolare per lo sport. Lo sport è una dimensione centrale per il nostro Ateneo e lo dimostrano i percorsi didattici dedicati e le tante strutture sportive distribuite tra i due campus, nonché quelle che siamo pronti a realizzare in vista delle Universiadi 2019. Il motivo per il quale lo sport incarna così bene lo stile di vita dell’Ateneo è espresso nei suoi valori: l’impegno, la determinazione, il sacrificio. Valori chiave anche per il modus operandi della nostra Università“.

Il patron del Giro d’Italia femminile Giuseppe Rivolta ha dichiarato: “E’ un piacere conoscere ed ammirare questa bellissima struttura universitaria. Per la quinta edizione del Giro si prevede un prologo a cronometro qui in Ateneo. Il Giro è una kermesse che ha un pubblico eccezionale ed è uno spettacolo meraviglioso per i giovani“.

Al termine della conferenza stampa le atlete hanno attraversato il Campus con la loro pedalata, passando per le opere d’arte “Furia Selvaggia”, “Orizzonte Due” e la neonata “Ombre”.