Il Gioco Serio del Teatro…Pensa con il teatro 2024, tre appuntamenti all’Arco Catalano e a Fratte

Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Funshopping.it è il sito web di vendite online di prodotti di abbigliamento, elettronica, orologi, gioielli, elettrodomestici, dove puoi trovare i migliori prezzi del web.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.

Sarà il palcoscenico artistico del piccolo scrigno dell’Arco Catalano di via Mercanti a Salerno ad accogliere i due giorni intensi dedicati alla prosa teatrale della rassegna “Il Gioco Serio del Teatro…Pensa con il teatro 2024”.

Giovedì 11 ritorna il famosissimo attore e doppiatore, Giorgio Borghetti presentando un testo intenso e poetico, “Novecento” di Alessandro Baricco, accompagnato dalla musica originale del musicista Romolo Bianco. Il celebre romanzo “Novecento” di Alessandro Baricco, noto per il suo impatto culturale e l’adattamento cinematografico “La leggenda del pianista sull’oceano” del 1998 diretto da Giuseppe Tornatore, prende vita sul palco con la regia e l’adattamento teatrale di Antonello De Rosa. La storia, ambientata nella golden age del jazz, narra l’amicizia tra un trombettista e Novecento Danny TD Lemon, un’eccezionale pianista cresciuto a bordo della nave Virginian.

La regia di Antonello De Rosa trasporta il pubblico nell’incanto di Novecento, il cui mondo è racchiuso nella nave, tra passeggeri, equipaggio e soprattutto, la musica. La musica, parte essenziale dell’opera, diventa un dialogo con l’attore Giorgio Borghetti, che presta voce e vita al personaggio principale, grazie alla originale partitura musicale di Romolo Bianco. Come afferma Giorgio Borghetti: “Antonello De Rosa va oltre le parole, fa parlare le pause. La sua versione di Novecento è un particolare rapporto tra spazi densi di senso e la musica, un dialogo che si sviluppa in modo unico.”

Venerdì 12 è la volta del testo di don Aniello Manganiello ed Andrea Manzi “Gesù è più forte della camorra” per la regia di Pasquale De Cristofaro in scena Rosanna De Palma, Felice Avella, Romolo Bianco e Antonello De Rosa.

Domenica 14 la rassegna si sposterà presso l’Area Archeologica Etrusco- Sannitica di Fratte per accogliere lo spettacolo “Le Baccanti” di Euripide nella traduzione di Pier Paolo Pasolini per la riscrittura e la regia di Antonello De Rosa – in scena, fra le rovine dell’area storica, 30 allievi attori dell’accademia Scena Teatro.

Gli spettacoli sono tutti alle ore 21.00 ed è consigliabile la prenotazione per gli spettacoli all’Arco Catalano per via dei posti limitati.

 Biglietti acquistabili su Liveticket – o prenotabili al 3922710524-scenateatrosalerno@gmail.com – 0899307727- 3756651853-