Il Comitato Civico Dragonea denuncia il “randagismo” dell’amministrazione comunale vietrese.

Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace

dal Comitato Civico Dragonea riceviamo e pubblichiamo:

A distanza di poco più di un mese dalla denuncia fatta dal Comitato Civico Dragonea per la presenza di rifiuti tossici per le strade di Dragonea ed in particolare per la presenza sempre più numerosa di cani randagi vaganti per le vie del paese creando preoccupazioni per  i passanti e per i bambini che la mattina si recano a scuola con la paura di essere morsi.

Ad oggi l’amministrazione vietrese come pure le autorità locali che dovrebbero curarsi di questa problematica, si sono davveri dati loro stessi al “randagismo”. 

Chi avrebbe da accogliere queste istanze continua quindi a rimanere sordo di fronte a delle problematiche alle quali dovrebbe essere data la priorità e l’ordine del giorno vista la latitanza di 5 anni di assoluto immobilismo dimostrato di fronte ad un paese che conta un gran numero di cittadini e di famiglie vietresi.

Noi del Comitato civico di Dragonea, in questi giorni stiamo denunciando sempre di più questi scempi anche tramite il web ed il nostro profilo facebook e stiamo raccogliendo testimonianze di tantissime persone che dichiarano di aver paura di uscire di casa a piedi o in motorino per la paura di vedersi aggredito da un animale vagante, in particolare nella zona dei semafori via Vallone dove è routine mattuttina il raduno di cani che si cibano tra i sacchetti della spazzatura, da alcuni commenti si legge: “anch’io l’altro giorno sono stata aggredita da un randagio, per fortuna no grave, ma non è  possibile che ogni giorno che scendiamo dobbiamo pregare che non ci succede niente. Fate qualcosa” ed ancora, un’altra persona scrive:  “fate attenzione anche ad un cane bianco e marrone mi è stato dietro da giù dove sta il bidone del vetro fino a sotto le scuole che mi voleva azzannare….io sono una persona adulta e se si trova un bambino o una signora / ina ……non voglio proprio immaginare la scena….”

Queste foto saranno inoltrate a tutte le autorità competentie alle ASL, perchè qui non è in gioco solo l’incolumità delle persone ma anche la loro salute, e non ci vengano a raccontare favole che i canili sono stracolmi oppure non ci sono fondi o che basta un microchip ed il problema per i nostri “amministratori” è risolto.

Ci si aspetta forse, qualche altra aggressione e qualche ferito? Oppure qualcosa di più grave?

Nella veste di comuni cittadini, chiediamo un immediato provvedimento da parte dell’amministrazione, ed un maggiore rispetto alle persone che denunciano la gravità dei fatti, anche perché cari signori la vostra tanto cara “poltrona” fino a prova contraria la dovete al vostro popolo che vi ha eletto, dunque, l’attuale tattica del “randagismo” non lo riusciamo a concepire.

I fatti sono altra cosa rispetto a Vostri tanti slogan…per la nostra cara frazione c’è molto da lavorare, non bastano due o tre mesi per tappare qualche buco, ormai il dado e tratto ed i cittadini hanno modo di stilare tra poco tempo il loro responso.

Gazzetta Di Salerno è naturalmente pronta ad accogliere la replica dell’Amministrazione Comunale di Vietri Sul Mare.