Le idee di impresa del Think Tank Sassano 3.0.

BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.

sassano3Il progetto Think Tank Sassano 3.0  è al giro di boa con 10 idee presentate entro il termine del 23 settembre per il concorso di idee.

I giovani del Vallo di Diano e del Cilento vedono nel turismo e nei servizi, i settori dove realizzare nuove attività,  investimenti e occupazione, infatti molte proposte progettuali ricadono nel settore del turismo, della valorizzazione del patrimonio e salvaguardia ambientale e della filiera culturale.

Particolarmente soddisfatto il Sindaco di Sassano e Presidente del Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni,  Tommaso Pellegrino, che ha verificato l’impegno dei giovani su tematiche ambientali e di sviluppo sostenibile delle aree interne, in coerenza con le linee strategiche dettate dalla pianificazione e dallo sviluppo del PNCVDA

Per i promotori delle idee è iniziata la fase di affiancamento curata dal team di progetto coordinato da Michele Merlino, R.U.P. del Progetto Think Tank Sassano 3.0 e funzionario del Comune di Sassano.

L’attività di animazione territoriale, l’orientamento e la verifica di fattibilità è curata da Vincenzo Quagliano della QS & Partners di Salerno, l’attività di affiancamento per la definizione dei pani d’impresa da Pietro  Campiglia dell’Università di Salerno e da Patrizia Laudano esperta in assistenza alla P.A., l’animazione e la comunicazione da Nicola Bonadies dell’Associazione  Avalon.

Continua inoltre l’attività di front office con incontri individuali e di gruppo presso il  Think Tank Sassano 3.0 ubicato presso il Centro Polifunzionale a Silla, con l’intento di  seguire altre nuove iniziative che l’amministrazione comunale di Sassano intende acquisire nell’ottica di aderire anche alla nascita di un HUB  provinciale con la partecipazioni di Istituzioni locali e regionali.

Il Think Tank Sassano 3.0, la cui attività è cofinanziata da Sviluppo Campania SpA nell’ambito dell’ecosistema regionale a favore della nuova imprenditorialità – rete di incubatori regionali,  è diventato un riferimento Istituzionale per i giovani del Vallo di Diano testimoniato dalla provenienza dei progetti presentati (Teggiano, Sala Consilina, Padula, Montesano, Sassano) e dall’utenza che fruisce degli altri servizi erogati (Casalbuono, Sant’Arsenio, Polla, Atena Lucana).