I Lions di Capaccio offrono uno screening pediatrico gratuito di prevenzione dell’ambliopia agli alunni dell’Istituto Comprensivo

Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin

Nei bambini la condizione più diffusa, responsabile di deficit visivo, si chiama occhio pigro o, più correttamente, ambliopia, è una condizione che interessa il 4% della popolazione mondiale ed è caratterizzata da una riduzione più o meno marcata della capacità visiva di un occhio o, più raramente, di entrambi. Accade che un occhio non viene usato perchè il cervello preferisce collegarsi con l’altro.

E così può capitare che un bambino, apparentemente normale, che non mostra difficoltà a vedere alla lavagna o a svolgere i compiti , sia in realtà quasi cieco da una parte.

In questi occhi, infatti, risulta alterata la corretta stimolazione sensoriale dell’apparato visivo, molto spesso a causa di difetti di refrazione non corretti.Per fortuna è risolvibile a condizione che sia fatta una diagnosi precoce e il conseguente trattamento tempestivo!

Per questo il Lions Club Capaccio Paestum – Magna Graecia, presieduto dal dottor Vincenzo Mallamaci, tra le varie attività di servizio poste in essere a favore della comunità, ha deciso di attuare anche questo screening a vantaggio degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Capaccio Scalo. Grazie alla disponibilità della Dirigente Scolastica Dott.ssa Loredana Nicoletti, infatti, i Lions, con il dottor Nicola Di Lorenzo, effettueranno un controllo gratuito della vista a tutti i presenti.