I festeggiamenti dei Santi medici Cosma e Damiano mercoledì 26 e giovedì 27 ad Eboli.

Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
CartolibreriaShop.it acquista online tutti i prodotti per la scuola e per l'ufficio. Zaini, astucci, colori, penne, quaderni, raccoglitori, evidenziatori, Stabilo, Legami Milano, Eastpack, Invicta, Pool Over, Panini, Seven

L’appuntamento più atteso dell’anno per gli ebolitani, dedicato ai festeggiamenti in onore dei santi medici Cosma e Damiano, si presenta con due momenti distinti, ma che garantiscono le sensibilità di tutti.

Mentre mercoledì 26 settembre la giornata sarà dedicata alla parte laica, che culminerà nella notte bianca, il giorno dopo, giovedì 27 settembre, il momento sarà riservato esclusivamente al sentimento religioso, con celebrazioni e la classica processione.

«Abbiamo voluto privilegiare la dimensione religiosa e spirituale», ha spiegato ieri mattina padre Angelo Di Vita, francescano e rettore del santuario dei santi Cosma e Damiano. Confermata la rinuncia ai fuochi pirotecnici, in passato poco graditi dai fedeli. Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco, Massimo Cariello, presente alla presentazione con rappresentanti della maggioranza.

«Abbiamo partecipato a mettere in piedi un programma improntato alla tranquillità ed alla sicurezza – ha spiegato il sindaco -. Condividiamo la scelta di riservare la giornata del 27 settembre solo alle celebrazioni, la festa è innanzitutto religiosa». Predisposto il piano di evacuazione coordinato dal Nucleo Comunale della Protezione Civile.

La Croce Rossa Italiana avrà un presidio di primo soccorso h24 a partire da mercoledì. Nel centro cittadino è prevista l’installazione dei servizi igienici pubblici. Ancora, è stato ordinato il divieto di somministrazione e vendita in bottiglie di vetro dalle ore 10 del 25 settembre alle ore 6 del 28 settembre.

Infine, su iniziativa dell’assessore al commercio, Giovanna Albano, e grazie al supporto della struttura comunale guidata da Francesco Mandia, previo pagamento Cosap, verrà concesso agli esercizi commerciali al dettaglio di vicinato di adottare una vendita promozionale dei propri prodotti, occupando lo spazio prospiciente al proprio negozio.