I docenti imbianchini di Sala Consilina che tinteggiarono la palestra premiati dal Ministro Valditara.

Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Raggioverde srl è un'azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fertilizzanti e prodotti Nutrizionali e Fisio-attivatori per la nutrizione e cura delle piante con ampio catalogo Vivo biosolution per l'agricoltura biologica.
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno
Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Foodarredo progettazione e realizzazione di pasticcerie, panifici, ristoranti, laboratori alimentari, con forniture complete di macchinari professionali
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.

Il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara ha conferito un riconoscimento speciale ad alcuni docenti e studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Tullio Cicerone” di Sala Consilina, nel Salernitano.

Motivo: nelle scorse vacanze natalizie i docenti di scienze motorie, con alcuni studenti, della sezione ITIS-MODA-IPSIA si sono trasformati in imbianchini per rendere più fruibile e bella la palestra scolastica pitturandola con colori di tendenza.

E così gli insegnanti Samantha Durante, Antonella Morena, Annamaria Scala e Salvatore Belcastro rinunciarono ad alcuni giorni di ferie natalizie per restituire ai loro alunni la palestra scolastica più funzionale al ritorno dalla pausa natalizia.

“Non abbiamo fatto nulla di straordinario – dichiarano all’ANSA i docenti salesi – tinteggiando la nostra palestra. Bandiamo tutte le polemiche: abbiamo agito con il cuore e soltanto per il bene dei nostri studenti”. Il gesto suscitò l’attenzione nazionale generando apprezzamenti, ma anche molti dissensi da parte sia di genitori sia di altri docenti.

“Il riconoscimento del Ministro ci ha inorgogliti – continuano i docenti – ma sia ben chiaro non lo abbiamo fatto per protagonismo. La nostra missione è quella di formare i giovani”.

Il ministro Valditara ha voluto premiare l’iniziativa ricevendo a Roma presso il suo dicastero una delegazione di insegnanti e studenti del Cicerone consegnando una targa al merito alla dirigente scolastica Antonella Vairo. (ANSA).