I cittadini di paesi Ue possono votare alle elezioni amministrative.

Laurea online presso l'Università telematica Unicusano Salerno sede di esame
Compro oro e argento usato, negozi Gold Metal Fusion a Salerno, Battipaglia, Nocera Superiore, Agropoli, Vallo della Lucania. Quotazioni dell'oro in tempo reale, pagamento in contanti immediato, oggetti inviati alla fusione.
BESTORE è lo store a Salerno dove la moda incontra l'energia e la creatività dei giovani.
Caliani, atelier di abiti da sposa e sposo a Salerno ed Avellino, Jesus Peiro, Nicole Milano, Thomas Pina, Tombolini

Ecommerce di successo è un programma di Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella consulenza e nella realizzazione di siti web di commercio elettronico integrate con Amazon, Ebay e i migliori marketplace
Deposito bagagli e valigie a Salerno a 200 metri dalla stazione di Salerno. Prenota il ritiro dei tuoi bagagli con SalernoBagagli.com
MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.
Kynetic agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin
Gioielleria Juliano a Salerno, scegli il regalo perfetto per te o per chi ami tra i gioielli di Giovanni Raspini, Mirko Visconti, Marcello Pane, Donna Oro, gli orologi Philip Watch, Seiko
Studio di dermatologia e medicina estetica della dottoressa Alessia Maiorino a Salerno

a cura di Alfonso Angrisani esperto in relazioni sindacali

 

Nei prossimi mesi,si voterà in molti comuni, per eleggere il nuovo Sindaco, e per rinnovare il consiglio comunale.

In Italia il voto di molte comunità di stranieri, provenienti dai paesi dell’Unione europea, può essere determinante per eleggerei i componenti del consiglio comunale,dei tanti comuni piccoli o grandi  del Belpaese.

I cittadini di uno Stato dell’Unione europea, residenti in Italia,che intendono esercitare il diritto di voto in occasione delle elezioni comunali e circoscrizionali, devono presentare al sindaco del Comune italiano di residenza una domanda per l’iscrizione nell’apposita lista elettorale aggiunta, relativa a tali consultazioni – istituita presso il Comune stesso – entro il quinto giorno successivo a quello dell’affissione del manifesto di convocazione dei comizi elettorali.

​Nella domanda devono essere dichiarate:

la cittadinanza;

la residenza e l’indirizzo nello Stato di origine;

la richiesta di iscrizione nell’anagrafe della popolazione residente nel comune.

Per ulteriori approfondimenti, si invita il lettore a consultare il sito istituzionale del Ministero dell’interno, oppure del Comune di residenza.